Panini Tour 2015, Industree arricchisce i 120 eventi con attività di engagement e interazione fra i partecipanti
A
Format che piace si aggiorna ma non si cambia. La pensano così alla Panini che, per il 7° anno consecutivo, ha coinvolto i propri clienti, i collezionisti di figurine, nel Panini Tour. Il roadshow, iniziato a gennaio per concludersi a fine aprile, si è snodato lungo tutta la Penisola passando per città come Roma, Napoli, Genova, Firenze, Bologna, Palermo e Torino.

L’evento itinerante dedicato al lancio della collezione Calciatori 2014-2015 si è sviluppato con 120 eventi svoltisi in aree allestite in spazi pubblici, centri commerciali e nelle hamburgherie di Eataly e ha ripreso il concept delle precedenti edizioni, aggiornandolo però con attività di engagement e brand entertainment.

Fin dal suo esordio il Panini Tour è stato voluto dall’azienda per permettere agli appassionati di figurine di trovare i pezzi mancanti per completare le raccolte, scambiando “le doppie” con altri collezionisti o ricevendole direttamente dall’azienda.

Quest’anno, però, Industree Communication Hub, che da sempre cura il concept, la progettazione e l’organizzazione del tour interfacciandosi con l’azienda, ha arricchito il tour con momenti di intrattenimento, racconta Andrea Consolini, event manager dell’agenzia: “La grande novità del Panini Tour 2015 sono state le Figuriniadi, un format competitivo, accessibile a tutti, che permette a collezionisti di ogni età di mettersi alla prova in giochi tanto semplici quanto coinvolgenti”.

“Il modello di engagement che c’è alla base è ben collaudato, efficace e virale, e ci consente di arricchire ulteriormente il valore di intrattenimento di ogni singolo evento e di alimentare l’interazione tra gli utenti attraverso la pubblicazione dei risultati e delle classifiche sul sito di prodotto e sui principali presidi social dell’azienda”.

Le Figuriniadi hanno previsto FiguRecord, gioco incentrato sull’abilità nel lanciare lontano le figurine; FiguQuizzone, domande sul calcio e sulla collezione Calciatori, e Speedy Album, sfida ad attaccare il più rapidamente possiile 10 figurine su un album vuoto. In palio per i più abili gadget Panini come L’almanacco illustrato del Calcio 2015 e copertine personalizzabili per l’album.

Commenta su Facebook