Gattinoni amplia il team e il raggio d’azione: Davide Sestilli nuovo responsabile sviluppo, al via gli eventi nel settore sport
A

Franco Gattinoni

Davide Sestilli

Gattinoni rilancia sugli eventi e sulla comunicazione ampliando il team e gli ambiti operativi, con l’obiettivo di avviare nuove attività e incrementare le opportunità di business. La prima mossa del presidente Franco Gattinoni è stata quella di portare in agenzia Davide Sestilli, già direttore vendite di Sinergie, che ora assume il ruolo di responsabile sviluppo della divisione Incentive & Events. Sestilli lavorerà a stretto contatto con Patrizia Flematti ed Enzo Vitale, rispettivamente direttore commerciale e direttore vendite della divisione, e con Isabella Maggi che guida invece la divisione Communication.

“Sestilli”, ha detto Gattinoni, “avrà il compito di sviluppare i molti progetti internazionali che abbiamo in essere o che arriveranno in futuro grazie alla collaborazione con ATPI (la travel management company anglo-olandese con 100 uffici nel mondo di cui Gattinoni è partner, ndr). Inoltre seguirà lo sviluppo di Made in Italy, il DMC del gruppo, e fungerà da coordinatore dei progetti fra la divisione Eventi e la Comunicazione. Non ultimo”, conclude Gattinoni, “sarà la persona alla quale affideremo lo sviluppo di una nuova attività che avrà al centro lo sport”.

Ed è proprio il mondo sportivo il nuovo progetto dell’agenzia, che con la propria attività di travel management company lavora da tempo anche con le squadre di calcio e di rugby: “Spesso veniamo coinvolti anche nell’organizzazione di eventi o serate che gravitano intorno questi mondi” ha affermato Gattinoni. “Per questo abbiamo implementato un progetto che mira a farci riconoscere come specializzati negli eventi anche in questo ambiente e che potrà essere un valore aggiunto anche per i nostri clienti”. Il progetto “mondo dello sport” è affidato a Elisa Cappello che, forte dei molti contatti in ambito sportivo, dalla divisione Business Travel torna in quella Incentive & Events.

Infine, l’ambito comunicazione, determinante per offrire un servizio a tutto tondo: per ampliare le competenze in area social e digital sono state inserite nuove figure professionali nel team Communication, già presidiato da project leader, grafici, copywriter, event art director, registi e montatori video. “Le nuove figure interne ci permettono di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, sempre più orientati verso la comunicazione e la tecnologia. Avere un ufficio comunicazione che lavora con la divisione logistica si è dimostrato un fattore vincente per poter lavorare con molte aziende e vincere molte nuove gare. Continueremo a investire in questa direzione” conclude Gattinoni.

Commenta su Facebook