Convention Alleanza Assicurazioni: a Genova 600 dipendenti vanno in diretta sui social
A
Alleanza Assicurazioni è tornata a Genova, la città che l’aveva vista nascere oltre cent’anni fa, nel 1989. Lo ha fatto per la convention dal claim Noi siamo Alleanza, che ha visto la partecipazione di 600 tra manager, agenti, area manager e ispettori.

Teatro dell’evento, che ha visto in regia l’agenzia milanese Sinergie è stato il centro congressi Magazzini del Cotone, il cui ingresso è stato personalizzato con una pavimentazione lunga più di 200 metri decorata con serigrafie.

Fulcro della convention è stata la sala plenaria, dove su uno schermo led di 78 metri quadrati composto da 312 display sono stati proiettati video emozionali che, oltre a enfatizzare gli interventi dei relatori, hanno ripercorso con un’operazione di storytelling la storia della società e presentato gli obiettivi all’insegna della crescita sostenibile.

L’evento, seguito da tutti i dipendenti grazie alla diretta live sui principali social network, non è stato privo di un “effetto sorpresa”. Il grande schermo, dopo essere stato illuminato con torce fluorescenti da tutti i partecipanti, si è magicamente aperto, lasciando sulla scena uno scudo di 3 metri di diametro e 50 chilogrammi di peso che riproduceva il logo di Alleanza.

Commenta su Facebook