Sinergie diventa grande: nasce la capogruppo Sinergie Group, in previsione nuove newco e nuove acquisizioni
A

Davide Verdesca

È nata Sinergie Group srl, capogruppo di una piccola costellazione di imprese che sta crescendo e consolidandosi nell’ambito della comunicazione live e digital per il B2B e il B2C. Costituita a inizio marzo da Davide Verdesca, Luigi Spinolo e Graziano Mascheri con un capitale sociale di 500mila euro interamente versato, Sinergie Group ha già acquisito il controllo di Sinergie, l’agenzia di live communication che, sul mercato da 15 anni, opera oggi con un team di 85 persone nell’ideazione e organizzazione di eventi. A breve le sarà trasferita anche Special, la controllata specializzata nei “boutique incentive” e guidata da Stefano Ripamonti.

La mission di Sinergie Group è quella di porsi al servizio delle controllate” spiega il CEO e CFO Luigi Spinolo. “In Sinergie Group confluiranno i servizi generali del gruppo, l’IT, le risorse umane, l’amministrazione e le funzioni maketing e comunicazione, che verranno così centralizzati per ottimizzare i costi e creare sinergie e reale strategia di gruppo”.

Il gruppo continuerà a crescere: nei prossimi mesi sono previste la costituzione di nuove newco e l’acquisizione di aziende con attività complementari e sinergiche da mettere al servizio dei clienti. “Non si tratterà di acquisizioni di mercato per una gestione economica, ma della creazione di un vero pool di eccellenze e di specializzazioni” dice il CEO e COO Davide Verdesca. “Abbiamo voluto fare un investimento strutturale per creare un contenitore di professionalità che possa entrare in ambiti complementari o paralleli a quelli fino a oggi solo frequentati o sfiorati”.

Nelle prossime settimane sarà attivato il nuovo sito web ufficiale www.sinergie-group.com, che costituirà il portale d’accesso istituzionale ai siti specifici delle controllate.

“Era un passo che meditavamo da tempo”, commenta il CEO e CPO Graziano Mascheri, per poter essere più presenti e con un più forte peso anche in 27Names, l’agenzia europea di live communication con sede a Bruxelles di cui siamo soci fondatori insieme ad altre 19 agenzie del continente”.

Commenta su Facebook