Volumi in crescita per CWT Meetings & Events, organizzati 33mila eventi per 1,3 milioni di partecipanti
A
Sono stati 33mila gli eventi organizzati in tutto il mondo da CWT Meetings & Events, la divisione specializzata della travel management company Carlson Wagonlit Travel, nel 2014. Vi hanno partecipato 1,3 milioni di persone, con un incremento del 4,2% rispetto all’anno precedente. Nonostante la riduzione della spesa per eventi sul mercato europeo, CWT Meetings & Events ha compensato potenziando il volume d’affari attraverso l’acquisizione di nuovi clienti a livello globale.

La performance è stata positiva per tutte le divisioni, e nel 2014 Carlson Wagonlit Travel ha acquisito nuovo business per 1,6 miliardi di dollari. Complessivamente, il volume di traffico gestito dalla società è aumentato dell’1,6% attestandosi a 27,3 miliardi di dollari, mentre le transazioni sono cresciute del 3,3%, arrivando a 62,3 milioni.

I dati sono incrementali in quasi tutte le macro regioni: nell’area Asia-Pacifico le transazioni sono aumentate del 5% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto all’incremento di attività in Cina e Giappone; in Nord America l’aumento è stato del 6,3% e in America Latina del 3,3%. Unica flessione, dello -0,8%, quella riguardante Europa, Medio Oriente e Africa che riflette il difficile contesto economico dell’area.

Carlson Wagonlit Travel puo inoltre vantare un elevato livello di soddisfazione dei clienti: la retention è al 97%, i travel manager soddisfatti del servizio sono l’87% e i viaggiatori si sono espressi positivamente nell’88% dei casi. In Italia, dove Carlson Wagonlit Travel ha registrato un incremento sia nel traffico (+5,7%) sia nel numero di transazioni (+11,1%), i viaggiatori soddisfatti sono stati l’89%.

Commenta su Facebook