Partite le Figuriniadi: 120 le giornate di engagement e brand entertainment del Panini Tour 2015, firma Industree
A
“Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di Figuriniadi va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale”.

Così Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini, presenta il format dell’evento che, da febbraio ad aprile, coinvolgerà per 120 giornate le piazze e i centri commerciali delle principali città italiane lungo tutta la penisola. Il roadshow prodotto da Industree Communication Hub ha più obiettivi: lanciare la nuova collezione Calciatori 2014-2015, coinvolgere e gratificare i collezionisti e creare engagement.

Gli eventi di maggiori dimensioni si svolgeranno a Palermo, Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Genova e Torino. In ogni piazza verrà allestito un villaggio Panini con tensostrutture e aree esterne attrezzate dove scambiare le figurine e partecipare a gare a premi come Figu Record: chi lancia le figurine più lontano. In 4 città (Bari, Bologna, Verona e Milano) le Figuriniadi coinvolgeranno anche partner locali per arricchire l’offerta di iniziative del villaggio.

In 70 centri commerciali il Panini Tour  prevede la presenza di stand e corner brandizzati dove verranno organizzati giochi a premi e la distribuzione di figurine e album della collezione Calciatori 2014-2015. Come nell’edizione 2014, il tour sarà presente in modo massiccio sui principali social network: Facebook, YouTube, Twitter e Instagram.

Commenta su Facebook