Convention Perfetti: 1.200 agenti al Palazzo del Ghiaccio di Milano per scoprire nuovi mondi e mercati
A
Disporre di un nuovo prodotto nel proprio portafoglio diventa per gli agenti un’opportunità per conquistare mercati prima irraggiungibili. Questo è il concept di Interstellar, la convention Perfetti Van Melle organizzata a Milano a fine gennaio per presentare alla rete vendita un nuovo prodotto dolciario.

Il concept è stato elaborato dall'agenzia Egg Events, che ha organizzato la convention curandona anche la logistica dei trasporti e dell'accommodation.

I 1.200 agenti Perfetti, provenienti da tutta Italia, sono arrivati in città la sera prima dell’evento e la mattina successiva si sono riuniti al Palazzo del Ghiaccio allestito internamente come una navicella spaziale con cui raggiungere nuovi mondi/mercati.

Ogni agente ha avuto accesso alla location ricevendo, al posto del canonico badge, un biglietto cinematografico. L’evento che stava per andare in scena era infatti concepito come la prima di un kolossal di fantascienza. Dopo gli speech del management aziendale lo spettacolo è iniziato: su un mega schermo di 30 metri per 6 sono stati proiettati video emozionali (anche in 3D) di un racconto diviso in 3 episodi: attacco, resistenza e nuovo mondo. I protagonisti, enfatizzati da effetti speciali e giochi di luce, erano i prodotti Perfetti Van Melle, presentati nei filmati come meteore che atterravano sul palco.

Al termine della proiezione gli ospiti hanno partecipato alla cena di gala negli adiacenti Frigoriferi Milanesi per poi rientrare al Palazzo del Ghiaccio e assistere allo spettacolo di cabaret dell’attore comico Sergio Sgrilli gustando dolci Perfetti Van Melle distribuiti dalle hostess.

Commenta su Facebook