Congressi associativi: al via il primo corso di formazione per imparare ad acquisirli
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Giancarlo Leporatti

È rivolto a responsabili ed executive commerciali il nuovo corso di formazione che insegna come acquisire congressi di associazioni. A proporlo, in una prima edizione che si articola in due sessioni distinte, è Giancarlo Leporatti, professionista che opera, con la sua società di marketing per la meeting industry Eureka MICE International, proprio nel campo del congressuale associativo.

“Gli operatori chiedono di poter conoscere in maniera approfondita questo segmento del mercato per poter presentare candidature vincenti” spiega Leporatti. “Per acquisire un evento associativo è indispensabile muoversi con strumenti e strategie appropriati, senza i quali ogni sforzo risulterebbe inutile. A differenza di quello aziendale, il mercato associativo gode di buona salute ed è oggi più appetibile che mai, ma è difficile conquistarlo”.

Il corso è suddiviso in 2 sessioni separate e distinte. La prima, Mercato associativo congressuale: istruzioni per l'uso, si svolgerà ad Artimino (Firenze), il 28 marzo 2015 per una durata di 3 ore, in concomitanza con il workshop Association Days organizzato dalla stessa Eureka MICE International. La seconda sessione, intitolata Vendere nel mercato associativo congressuale, è invece un corso intensivo che si terrà a Firenze dal 16 al 18 aprile 2015 e sarà arricchito da case history e best practice di esperti internazionali.

Il programma è pensato per il personale commerciale di alberghi, centri congressi, location, agenzie di organizzazione eventi e aggregazioni territoriali come convention bureau e club di prodotto, con l’obiettivo di fornire a ciascuno strumenti e competenze per gestire le attività di vendita sul mercato associativo.

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