A Firenze talk show e storytelling per il meeting dei dealer di Volkswagen Italia
A
Per riunire la rete vendita e festeggiare allo stesso tempo i 40 anni della Golf, Volkswagen Italia ha scelto Firenze. La Stazione Leopolda è stata la location dove, a metà dicembre, si è svolto il meeting annuale dei dealer italiani della casa automobilistica tedesca.

Più di 350 persone (dealer, accompagnatori e top management aziendale) hanno partecipato all’evento, ideato e prodotto dall'agenzia Egg Events che ne ha curato concept creativo, logistica, segreteria organizzativa, tour tematici di Firenze per gli accompagnatori e opitalità in 3 hotel cittadini.

L’evento, un mix di business ed entertainment, è iniziato nel primo pomeriggio quando gli invitati, appena entrati alla Stazione Leopolda, hanno potuto visitare una mostra fotografica che celebrava 4 decenni di Golf con 7 tele dedicate ad altrettanti modelli della vettura.

La celebrazione dell’auto è proseguita con l’esposizione delle 7 Golf contestualizzate negli anni di produzione grazie, per esempio, alla presenza di modelli e modelle vestiti e truccati secondo la moda del periodo e di lampade Artemide che evocavano il singolo decennio.

Subito dopo è iniziata la sessione di lavoro, aperta dal direttore marketing di Volkswagen Italia Andrea Calcagni con uno speech enfatizzato attraverso proiezione di un video emozionale.

Il video, che ha ripercorso il cammino compiuto dalla Golf attraverso gli anni, è stato il risultato di un impegno corale. A realizzarlo sono state infatti Egg Events e Bin Jip, l'agenzia di produzione digitale di Casta Diva Group, di cui fa parte anche Egg Events, con il supporto di STV DDB, l’agenzia pubblicitaria di Volkswagen.

Dopo l’intervento di Calcagni, che ha illustrato il risultati raggiunti nel 2014 e gli obiettivi per il 2015, si è aperto un vero e proprio talk show. La giornalista Ilaria D’Amico ha moderato gli interventi del management di Volkswagen Italia e di Lucio Golinelli, direttore Service Sky, e Patrizio Barsotti, presidente Vorwerk Italia, professionisti individuati da Egg Events perché capaci di trasmettere ai dealer best practice sulle strategie di vendita e la gestione del post vendita.

La giornata si è poi conclusa con la cena di gala curata dal catering Galateo, che ha proposto un tradizionale menu toscano, seguita da un spettacolo del comico Antonio Albanese.

Commenta su Facebook