Debutta il nuovo canale tv Agon Channel: l'evento di lancio diventa trasmissione televisiva, alla regia Filmmaster Events
A
Da 2 giorni è on air sul canale 33 del digitale terrestre Agon Channel, tv generalista italiana prodotta in Albania. Per presentare il nuovo canale ai media, agli investitori, agli stakeholder e a ospiti vip del mondo dello spettacolo il 26 novembre si è svolto a Milano il galà di lancio.

L’evento, cui sono intervenute 600 persone, si è svolto al The Mall, dove 1.800 metri quadrati sono stati trasformati per la prima volta in un vero set televisivo. Lo spettacolo di presentazione, infatti, è stato ripreso per diventare la prima trasmissione in diretta di Agon Channel.

Dopo il welcome cocktail gli invitati hanno preso posto per assistere allo show condotto da Simona Ventura e Massimo Giletti. Sul palco, al termine di uno spettacolo di ballo, sono saliti i professionisti che animeranno il palinsesto composto da approfondimenti, game show, notizie, reality e sport. Il cantante Pupo, per esempio, ha presentato i game show pomeridiani, l’ex velina Maddalena Corvaglia il reality che la vedrà nel ruolo di conduttrice e il giornalista Antonio Caprarica i programmi di informazione.

Come in tutti vernissage non è mancata una guest star. L’attrice Nicole Kidman ha calcato il palcoscenico a fine serata per uno scambio di battute sul cinema e sulla televisione. I saluti di Francesco Becchetti, imprenditore proprietario di Agon, hanno concluso la diretta, mentre l’evento per gli invitati è proseguito con una cena servita a buffet.

Filmmaster Events è stata l’agenzia che ha curato ogni aspetto del gala/diretta: logistica, allestimenti, individuazione e gestione della location e del catering e regia, con la direzione artistica di Alfredo Accatino. La stessa agenzia era stata scelta da Agon anche per la selezione dei partecipanti ai talent che verranno realizzati nel corso dell’anno. Questa estate, nell’arco di 2 mesi, Filmmaster Events ha realizzato casting in 15 città italiane.

Commenta su Facebook