Alitalia ed Etihad Airways volano con la livrea Expo, in arrivo le tariffe business per i 100 voli giornalieri su Milano
A
Alitalia ed Etihad Airways (compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti) sono le compagnie aeree ufficiali di Expo 2015. Insieme garantiranno circa 100 voli quotidiani da e per Milano che sarà così collegata con 560 destinazioni in tutto il mondo, con voli diretti e con un unico scalo.

L’alleanza punta a semplificare gli spostamenti di una buona fetta dei 20 milioni di visitatori attesi nel capoluogo lombardo per il grande evento. Secondo le stime, infatti, un terzo dei visitatori raggiungerà la città in aereo e, di questi, la maggioranza, 3,3 milioni, arriverà da destinazioni europee mentre 2,8 e 1,5 milioni rispettivamente dall’Italia e dagli altri continenti.

Durante Expo le frequenze dei voli da e per Milano aumenteranno grazie ai nuovi collegamenti giornalieri Alitalia per Milano Malpensa da Abu Dhabi e Shanghai, oltre all’incremento di altri voli nazionali e internazionali che si connetteranno a quelli di Etihad Airways per il Medio Oriente, subcontinente Indiano, sud est asiatico e Africa.

Le 2 compagnie, che già operano in codeshare e che saranno presenti all’esposizione con un proprio padiglione, stanno approntando iniziative commerciali, come tariffe personalizzate e pacchetti all inclusive, dedicate a molteplici target, compreso quello del business travel.

Le iniziative sviluppate dalla partnership tra la nostra compagnia di bandiera ed Ethiad Airways puntano a un duplice obiettivo: “Da un lato renderanno più facili gli spostamenti verso Milano e da Milano, contribuendo così a dare il miglior benvenuto a chi verrà nel nostro Paese per partecipare alla manifestazione che stiamo organizzando, dall’altro saranno un importante veicolo di promozione dell’evento”, commenta Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015.

In attesa delle attività di marketing e comunicazione che le impegneranno sia con campagne pubblicitarie sia con azioni sui social network le 2 compagnie aeree sono già attive sul fronte della promozione. Il 20 ottobre, un evento svolto in contemporanea negli aeroporti di Malpensa e Abu Dhabi ha presentato gli airbus A330-200 che, dal 21 ottobre, voleranno con la nuova livrea 'brandizzata' con il logo di Expo 2015.

Commenta su Facebook