Sydney eletta capitale mondiale dei grandi eventi
A
L’International Festivals and Events Association (IFEA) ha eletto Sydney capitale mondiale degli eventi per il secondo anno consecutivo, nella categoria delle grandi città sopra un milione di abitanti. Il riconoscimento sarà consegnato nel corso della 56° expo e convention dell’IFEA, che si terrà a Fort Worth in Texas, negli Stati Uniti.  

“Acquisire grandi eventi è una priorità per il governo del New South Wales: ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di raddoppiare la spesa dei turisti nello Stato entro il 2020” ha commentato George Souris, ministro per il Turismo e i Grandi eventi del NSW.

“Sydney ha prevalso per merito della leadership della sua community e per gli sforzi continui nel creare un ambiente positivo, che incoraggia la crescita e il successo di eventi e festival” ha detto il presidente dell’IFEA, Steven Wood Schmader.

Negli ultimi mesi, tramite l'ente di promozione Destination NSW, Sydney e il Nuovo Galles del Sud si sono aggiudicati numerosi eventi artistici, culturali e soprattutto sportivi, tra cui i playoff della Coppa Davis di Tennis, i Mondiali di Touch Football nel 2015 e tre gare delle qualificazioni per i Mondiali di calcio 2014.

Commenta su Facebook