Si è aperta a Pechino CIBTM 2011
A
Al via da martedi a Pechino la sesta edizione di CIBTM 2011, la fiera cinese del settore meeting, incentive ed eventi parte del portfolio IBTM di Reed Travel Exhibitions, organizzata con il supporto della Commissione Municipale per lo Sviluppo del Turismo della capitale cinese.

Alla fiera, che sarà aperta fino al 1° settembre presso il China National Convention Centre, sono presenti 391 espositori da 29 Paesi (+28% rispetto al 2010) e 323 hosted buyer (+16%), due terzi dei quali cinesi e il resto internazionali.

Nella prima giornata di fiera sono stati presentati i risultati del China and Asia Meetings Industry Report 2011, la ricerca di settore sul mercato cinese e asiatico curata anche quest'anno da Sally Greenhill di The Right Solution per conto dell'organizzatore Reed Travel Exhibitions.

Lo studio, suddiviso in due distinte sezioni, una dedicata ai buyer, l'altra ai fornitori, offre una panoramica delle tendenze di mercato in atto nella regione (numero di eventi, budget, settori merceologici dei committenti, destinazioni più utilizzate, comportamenti di acquisto, etc) e dei fattori che le influenzeranno nei prossimi 12 mesi.

EventReport.it presenterà nei prossimi giorni i dati completi della ricerca e alcuni approfondimenti sul mercato degli eventi cinese.

Commenta su Facebook