Sinergie vince la gara UniCredit per il UEFA Champions League Trophy Tour 2012
A
Per la prima volta quest'anno si terrà in Italia il UEFA Champions League Trophy Tour, l'evento di promozione della famosa competizione calcistica sponsorizzato da UniCredit, e sarà l’agenzia italiana Sinergie a organizzare il roadshow in dieci tappe su tutto il territorio nazionale.

Quella per la UEFA Champions League è la sponsorizzazione sportiva più importante per UniCredit, e il tour è l’evento principe del progetto, cui corrisponde un budget considerevole.

A organizzarlo sono state chiamate in gara diverse agenzie italiane e internazionali sulle quali ha prevalso Sinergie, preferita per la creatività delle soluzioni di animazione proposte e per il background nell’organizzazione logistica di grandi eventi ambientati in spazi pubblici.

Il roadshow, che partirà a settembre e durerà sei settimane, prevede infatti che un truck e un villaggio dedicato portino il trofeo in esposizione nelle piazze di dieci capoluoghi italiani, dando vita a una serie di attività corollarie di intrattenimento e animazione: tornei amatoriali, musica, mostre interattive, incontri con celebri testimonial vincitori del torneo. I dettagli dell’edizione 2012 saranno resi noti a breve.

Il UEFA Champions League Trophy Tour è molto amato dal pubblico di tutte le età, basti pensare che nel triennio 2009-2011 è stato seguito da 321.500 fan e che nel 2011, quando il tour ha toccato cinque città dell'Europa dell'Est, facendo tappa anche nella celebre Piazza Rossa di Mosca, ha richiamato 93.000 visitatori.

Novità del 2012, il progetto di comunicazione centrato sull’utilizzo di strumenti "unconventional" che Sinergie sta mettendo a punto per portare in piazza l’emozione della UEFA Champions League e offrire agli appassionati l’opportunità di scoprire la storia e le novità del leggendario torneo.

Commenta su Facebook