Format di successo per la prima edizione di AIBTM
A
Si è conclusa lo scorso giovedì la prima edizione di AIBTM (The Americas Meetings & Events Exhibition), la fiera per il settore meeting ed eventi organizzata da Reed Travel Exhibitions a Baltimora dal 21 al 23 giugno, che ha riscosso un buon successo grazie al suo inedito format.

La prima giornata (Education Day) è stata infatti completamente dedicata al programma di formazione professionale che, con 12 seminari su argomenti di interesse sia per gli hosted buyer sia per gli espositori, ha registrato 1.500 iscritti e il tutto esaurito.

In concomitantza con la fiera e nella stessa sede del Baltimore Convention Center, si sono svolti altri di eventi di settore che hanno, tutti insieme, dato vita alla prima America Meetings Week: la conferenza annuale della PCMA (Professional Convention Management Association), che ha registrato 600 presenze, con un aumento del 64% rispetto all’analogo evento tenuto nel 2010 a Montreal; il CIC Hall of Leaders, il galà del Convention Industry Council; il lancio del nuovo studio di MPI sul valore di meeting ed eventi e una serie di eventi di networking.

AIBTM è stata inaugurata il 22 giugno dal sindaco di Baltimora Stephanie Rawlings-Blake, che ha incontrato i rappresentanti dei Paesi partecipanti e sottolineato l’impatto economico di AIBTM sulla città del Maryland.

La fiera ha registrato 789 espositori da 52 Paesi che hanno prenotato 183 stand, 740 hosted buyer che hanno dato luogo a 11.200 appuntamenti con gli espositori. Il numero totale di partecipanti pre-registrati è 3.872: i dati delle presenze effettive devono ancora essere rilasciati da AIBTM.

Fra gli highlight della fiera, l’estrazione dei biglietti per il concerto degli U2 in tour allo stadio di Baltimora, cui hanno assistito mille fra i partecipanti all’AIBTM.

Il video con i testimonial di AIBTM 2011 è disponibile su YouTube.

La seconda edizione di AIBTM si svolgerà al Baltimore Convention Center dal 19 al 21 giugno 2012.

Commenta su Facebook