Si è aperta a Francoforte IMEX 2011
A
Al via da oggi una delle due maggiori fiere europee per il settore meeting ed eventi, in programma a Francoforte dal 24 al 26 maggio.

Con più di 90 seminari ed eventi formativi in tre giorni, IMEX 2011 porterà sulla scena internazionale tutte le novità dell'offerta MICE e i grandi temi d'attualità del settore, con una particolare attenzione agli aspetti tecnologici.

All'evento partecipano oltre 3.500 espositori provenienti da 157 Paesi, in rappresentanza di una ventina di settori del comparto, di cui 8 new entry di questa edizione.

Tantissimi gli hosted buyer provenienti da tutto il mondo (il record dello scorso anno era 3.870), soprattutto dai paesi emergenti, Brasile, Russia, India e Cina (BRICS).

Tra gli appuntamenti in calendario oggi, l'IMEX Politicians Forum 2011, sul tema dei benefici economici generati dagli eventi business, a cui partecipano oltre 100 delegati, tra cui una trentina di rappresentanti di governo regionali e locali d'Europa, Africa, Nord America e Asia Pacifico. Presente anche Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini, unico rappresentante politico italiano presente al Forum.

60 gli operatori italiani presenti nello stand Italia, che si presenta per la prima volta sotto l'egida del Convention Bureau nazionale, nonostante i recenti cambiamenti di statuto e di CdA, e in collaborazione con l’ENIT.

Commenta su Facebook