A Vancouver 10.000 professionisti del risk management e 323 eventi confermati per il 2011
A
Per la prima volta la città canadese ospita il congresso annuale della Risk and Insurance Management Society, associazione americana che riunisce professionisti della gestione del rischio e delle assicurazioni con 80 Capitoli in quattro Paesi.

Il congresso, si sta svolgendo al Vancouver Convention Centre, avrà una durata di cinque giorni (dall’1 al 5 maggio) e vi partecipano 10.000 delegati, con un indotto per la destinazione stimato in 23 milioni di dollari.

Ci sono voluti più di dieci anni per portare l’evento a Vancouver, ha raccontato James Terry, presidente di Tourism Vancouver. L’ente di promozione territoriale era infatti in contatto con l’associazione dal 1999, e solo grazie al lavoro di team svolto in sinergia con il centro congressi e con gli albergatori della città ha potuto finalmente acquisirlo per il 2011.

L’intero team del Vancouver Convention Centre è impegnato per il congresso, forse il più grande che la struttura abbia mai ospitato e che ne occupa entrambi gli edifici. “Non avremmo potuto ospitare un evento del genere prima dell’ampliamento” ha dichiarato Ken Cretney, general manager del centro congressi. L’ampliamento, completato nel 2009, ha triplicato la superficie del Convention Centre portandola a un totale di circa 43.500 metri quadrati di spazi per eventi, meeting, esposizioni e banqueting.

Il 2011 si annuncia essere per Vancouver un anno ricchissimo di eventi: sono già 323 quelli confermati, fra convention, congressi, fiere, eventi speciali, meeting ed eventi al consumer.

Commenta su Facebook