BTC 2011 lancia il nuovo format "Personal Expert"
I Personal Expert sono esperti di settore che forniscono “contenuti” personalizzati: il nuovo format offre a espositori, visitatori e hosted buyer la possibilità di confrontarsi individualmente con i rappresentati di media italiani e internazionali che mettono a disposizione il proprio know how su argomenti selezionati.
A
L’idea è quella di dare ai partecipanti di BTC l’opportunità di fruire di contenuti professionali su base individuale, in maniera più personalizzata di quanto avviene nei seminari, e di discuterne con chi ha una visione ad ampio raggio del mercato di settore e dei suoi temi più attuali. E così BTC, la fiera del settore eventi, meeting, congressi e viaggi di incentivazione che si terrà alla Fiera di Rimini il 30 giugno-1 luglio 2011, ha messo a punto il nuovo format Personal Expert, per mettere a disposizione di espositori, visitatori e hosted buyer il know how di alcuni dei maggiori media specializzati italiani e internazionali, i cui rappresentanti sono a disposizione per incontri one-to-one sugli argomenti di loro maggiore competenza. Nel Media Village, situato nel padiglione espositivo di BTC, le postazioni Personal Expert di ogni media saranno aperte durante i due giorni di fiera per approfondimenti, confronti, discussioni e domande.

Ogni media propone una rosa di argomenti: per esempio, Meeting e Congressi, nella persona del direttore editoriale Marco Garavaglia, tratterà l’editoria del settore congressuale, il tema istituzioni, associazioni e networking nella meeting industry e i trend dell'incentive al servizio degli eventi; il magazine P5 approfondirà le tecniche di advertising più consone al mondo dell’hotellerie, con particolare riferimento anche all’uso dell’iPad, la personalizzazione nel marketing mix, le regole di redazione di un comunicato stampa, come intercettare un nuovo cliente attraverso una rivista e la tecnica del Bookpushing, che trasforma il brand in un romanzo.

Due i media internazionali selezionati per il programma: l’inglese CAT Publications e il tedesco Tagungs Wirtschaft. Per CAT Publications sarà presente l’international sales manager Marek Phillips, che illustrerà come implementare una efficace campagna di marketing online, come valutare il giusto media per il proprio target, come massimizzare le ricerche di UIA e ICCA per promuovere la propria destinazione e individuare i propri concorrenti, come attrarre i buyer britannici ai propri eventi promozionali e come trarre il massimo beneficio dalla membership ICCA. Per Tagungs Wirtschaft condurrà la postazione il redattore Karl-Heinz Angst, che tratterà il tema dei green meeting in Germania, illustrando le misure che i fornitori di servizi per eventi adottano per rendere gli eventi sostenibili, e proporrà gli ultimi dati e trend del mercato degli eventi tedesco e le destinazioni e i trend dell’outgoing.

Gli orari di disponibilità degli esperti alle proprie postazioni Personal Expert, così come l’elenco complessivo dei Personal Expert, saranno pubblicati sul sito di BTC.

Commenta su Facebook