Sinergie realizza l'evento-spettacolo per i 20 anni di Media World e Saturn
A
Mediamarket, azienda del settore retail proprietaria delle catene Media World e Saturn, ha scelto l’agenzia Sinergie per festeggiare i 20 anni dalla sua fondazione: le celebrazioni sono iniziate a gennaio e si sono chiuse con un grande evento artistico e musicale con ospiti d'eccezione che si è svolto a inizio ottobre.

Due padiglioni di Fieramilano a Rho sono stati la location del party, cui hanno partecipato 7.500 dipendenti di Mediamarket provenienti da tutta Italia: gli ospiti sono stati La Pina e Diego di Radio Deejay con uno show di apertura, seguiti da una performance di acrobati e ballerini con tappeti elastici e trapezi. La conduzione è stata affidata a Geppi Cucciari e Francesco Facchinetti, che hanno coordinato dal palco gli interventi del top management e le premiazioni. La serata è proseguita con il concerto di Elio e le storie tese, seguito dai DJ e ballerini del locale Papeete.

Sinergie ha realizzato per l'occasione una scenografia di video-grafica supportata da 400 metri di led carpet con immagini di sigle, filmati realizzati nella community Mediamarket e la diretta live della serata. L’agenzia ha inltre curato voli e treni charter: per la serata sono state impiegate 200 persone di staff tecnico, 150 per il servizio catering, 120 pullman, e un palco da 3.000 metri quadri su più livelli.

L'evento è stato il culmine di una celebrazione lunga un anno, per la quale Sinergie ha elaborato un progetto di comunicazione integrata il cui perno è stato il social network aziendale 20annidaprotagonista.it, che ha coinvolto in prima persona i collaboratori. Negli ultimi nove mesi, infatti, gli oltre 7.500 dipendenti hanno avuto accesso alla community virtuale, scambiando idee e opinioni. In un’ottica di brainstorming alla pari, inoltre, top manager e collaboratori si sono incontrati più volte dal vivo per confrontarsi sui temi caldi del business, con un calendario condiviso sul sito.

Nello spazio web gli utenti hanno svolto test per verificare la loro conoscenza della tecnologia e si sono sfidati un videogioco con la geo-localizzazione dei punti vendita sul territorio nazionali. L’anniversario ha avuto una sua mascotte, il pupazzo Mark, del quale i dipendenti hanno caricato le foto online.

Commenta su Facebook