Catania

Sicilia Convention Bureau


Sicilia Convention Bureau rappresenta la Sicilia dei meeting e degli eventi mettendo in luce le peculiarità e le eccellenze del territorio. Per coloro che desiderino organizzare eventi in Sicilia SCB è il miglior punto di partenza poiché offre un supporto puntuale e professionale, ha un punto di vista neutrale e onesto sulle strutture, e mette a disposizione la sua approfondita conoscenza del territorio per proporre le soluzioni più adatte all'organizzazione di qualsiasi tipo di evento, dal convegno al viaggio incentive, dalla cena di gala al meeting aziendale.

PROFILO

Area di attività principale:

Promoviamo la Sicilia come destinazione per eventi. Intercettiamo la domanda nazionale e internazionale interessata a portare un evento in Sicilia e la mettiamo in contatto con il nostro network di operatori selezionati sulla base di standard qualitativi internazionali. Offriamo consulenza e formazione in campo turistico-congressuale agli operatori nostri partner. Monitoriamo i dati del mercato turistico-congressuale e pianifichiamo azioni di intervento per migliorare l'offerta Mice siciliana.

Servizi offerti:

Per gli organizzatori di eventi: - raccogliamo le richieste e cerchiamo la soluzione che soddisfi al meglio le sue esigenze; - con una sola telefonata mettiamo in contatto il cliente con un'intera destinazione; - coadiuviamo la pianificazione delle site inspection; - agevoliamo i rapporti con le istituzioni locali; - forniamo materiale informativo utile per la presentazione di un progetto o per conoscere meglio la destinazione; - forniamo supporto nelle candidature della Sicilia ad eventi e convegni nazionali e internazionali

Numero Staff:

5

Clienti:

Buyer nazionali e internazionali operanti in ambito MICE e interessati alla Sicilia come destinazione per organizzare un evento, dal congresso al viaggio incentive.

Anno di fondazione

Gennaio 2009

Associata a:

ICCA, SITE, MPI, Federcongressi, Convention Bureau Italia

Sicilia Convention Bureau