Rimini

Convention Bureau della Riviera di Rimini

  • Convention Bureau
  •  
  • via Monte Titano, 152 - 47923 Rimini
  • T. 0541 711500 - F. 0541 711505
  • email: info@riminiconvention.it
  • web: www.riminiconvention.it
  • facebook: vai alla pagina
  • linkedIn: vai alla pagina
  •  
  • Federica Lucini (Marketing Manager)
  • Annalisa Giannini (Sales Manager)
  • Altre sedi: https://www.youtube.com/user/RiminiPalacongressi


Tante le ragioni che fanno della Riviera di Rimini la terza destinazione congressuale di riferimento fra le principali città italiane per numero di presenze. In primis la posizione geografica, baricentrica lungo le grandi vie di comunicazione, e a poche centinaia di chilometri dalle più note città d’arte italiane. Uno scenario unico, disteso fra mare e collina, ricco di storia e testimonianze del passato, un patrimonio artistico e naturalistico che comprende monumenti romani, come la recente scoperta del complesso archeologico della Domus del Chirurgo e capolavori rinascimentali, borghi e castelli medievali, vie del vino e percorsi gastronomici insieme ad un’ineguagliabile offerta alberghiera e straordinarie opportunità per il tempo libero e il divertimento. Tutto ciò si accompagna ad un sistema congressuale che, sotto la regia di Convention Bureau della Riviera di Rimini, trova il principale attore del suo coordinamento, vantando standard qualitativi di altissimo profilo, molto apprezzati dai clienti.

PROFILO

Area di attività principale:

Rimini è una destinazione ottimale per ospitare qualsiasi tipo di evento. Un’offerta che nasce da una perfetta integrazione fra gli elementi di un territorio ricco di storia, un’entroterra splendido e vario, moderne strutture ricettive e del divertimento, una logistica semplice e fatta di piccole distanze. CBRR è l’organismo super partes che promuove e coordina questo territorio come destinazione congressuale fornendo gratuitamente servizi che guidano il cliente in ogni fase di organizzazione.

Altre aree di attività:

CBRR promuove e gestisce il nuovo Palacongressi di Rimini, una delle strutture più ampie, eleganti e all’avanguardia d’Italia. Inoltre commercializza per l'attività congressuale il Quartiere Fieristico, uno fra i più importanti nel panorama nazionale.

Servizi offerti:

Consulenza e assistenza gratuite. Organizzazione educational, inspection visit. Preparazione candidature personalizzate. Selezione e verifica della disponibilità di strutture congressuali e alberghiere. Preparazione dell'offerta preliminare e del preventivo di spesa. Assistenza nell'elaborazione del budget iniziale. Contatto fra il cliente e i fornitori locali. Assistenza nella preparazione di programmi sociali. Assistenza nella ricerca di business partner, finanziamenti, sponsor locali. Rivelazione della costumer satisfaction sull'evento e sulla località. Controllo della qualità del sistema di accoglienza e delle prestazioni degli operatori. Sviluppo e gestione del Programma Ambasciatori.

Numero Staff:

25

Clienti:

SIDP, Società Italiana di Parodontologia e Implantologia SIN, Società Italiana di Neurologia AIUC, Associazione Italiana Ulcere Cutanee AFI, Associazione Farmaceutici Industria Scivac, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia Coca-Cola HBC , Mediolanum, Leroy Merlin, Conad, Italian Trading Forum, Ferrovie dello Stato, Be-Wizard, Calzedonia, Grande Oriente d’Italia, Roche ecc

Anno di fondazione

1994

Associata a:

Axis, Federcongressi&eventi, Mpi, ICCA, AIPC

Convention Bureau della Riviera di Rimini