È online Plannify, nuovo motore social per la ricerca di eventi con servizio business per gli organizzatori
A
Alimentato da un ricco database, Plannify è un motore per la ricerca “social” di eventi che si svolgono in Italia e nelle principali capitali europee: suggerisce giorno per giorno gli eventi più vicini agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni, e consente di costruire un’agenda, condividere e commentare le proprie scelte, invitare gli amici. Con la funzione plan it Plannify si spinge oltre il concetto di check-in (che mostra ciò che si sta facendo e dove), per introdurre il “cosa si farà in futuro e con chi”, dando in questo modo la possibilità agli amici di aggiungersi.

Startup nata nell’ambito di Digital Magics (investment company che costruisce startup digitali) dall’intuizione di due ragazzi veneti, Enrico Gennari e Carlo Scabin, Plannify propone un ampio range di eventi (quasi tutto diventa evento): dal cinema al teatro, dai concerti alle sagre, dai festival letterari alle degustazioni enogastronomiche, vantando oltre 250mila record mensili.

Plannify offre però anche un servizio business per gli organizzatori di eventi, che possono promuovere la propria iniziativa e rivolgersi direttamente al pubblico interessato o utilizzare la piattaforma e sfruttarne le caratteristiche social per creare eventi privati cui invitare il proprio target.

Il sito permette inoltre di acquistare i biglietti degli eventi, grazie alle partnership siglate con le maggiori società di biglietteria e intrattenimento live (TicketOne, per esempio), locali pubblici e agenzie di promozione.

Commenta su Facebook