Madrid Convention Bureau
Plaza Mayor compie 400 anni: le celebrazioni sono attività per eventi
La piazza più celebre di Madrid e una delle più famose del mondo compie 400 anni. Le attività per festeggiare l’anniversario si svolgeranno sino alla fine dell’anno e sono occasioni per arricchire il programma di convention, congressi e viaggi incentive.
A
Plaza Mayor, la piazza simbolo di Madrid, celebra il suo 400° anniversario con un ricco calendario al quale gli organizzatori di congressi e incentive possono attingere per arricchire i programmi dei propri eventi. Le attività si svolgono tutte nella grande piazza rettangolare e porticata e il calendario completo è consultabile sul sito dedicato alla ricorrenza.

La piazza diventa un set fotografico collettivo
Tra le prossime iniziative, sono 3 quelle più indicate per coinvolgere i gruppi di partecipanti agli eventi: Retrátate Madrid! che trasformerà la piazza in un set fotografico collettivo, l’esibizione di Placido Domingo e il TEDx (conferenza con il format del TED) in cui si discuterà del futuro delle città. Retrátate Madrid! si svolgerà a giugno: per indicare che la piazza è il naturale luogo di incontro e confronto delle persone due fotografi professionisti spagnoli specializzati in ritrattistica immortaleranno i passanti facendo emergere il loro lato più intimo e unico. Le immagini scattate saranno esposte sulla facciata della Casa de la Padaneria (dimora storica della piazza) e su schermi giganti nella piazza di Callao.

Il futuro che parte dalla piazza
A luglio si svolgeranno sia la proiezione dell’opera Luisa Fernanda sia il TEDx. La prima si terrà al Theatre Royal, ma su un maxi schermo con tecnologia HD installato in Plaza Mayor si potrà assistere in contemporanea e all’aperto alla co-produzione della Washington National Opera e della Los Angeles Opera, cui partecipano il tenore Placido Domingo e gli artisti Nancy Herrera, José Bros e Mariola Cantarero. Il TEDx sarà organizzato nella piazza: al calar del sole sei relatori internazionali svilupperanno il tema del concetto di piazza e del suo contributo allo sviluppo delle città.

Il riferimento per organizzare eventi in concomitanza con le celebrazioni dell’anniversario è Madrid Convention Bureau, bureau pubblico/privato con oltre 200 associati che supporta gli organizzatori anche con azioni quali il sostegno economico per cene di gala e tour, la privatizzazione di spazi pubblici e le attività di promozione dell’evento.

Sotto, il video promozionale di Madrid.




Madrid Convention Bureau
Plaza Mayor, 27
28012 Madrid, Spagna
Tel: +34 91 7585528
info.mcb@esmadrid.com
www.esmadrid.com/mcb

Pubblicato il 15 maggio 2017

Madrid