The Westin Palace, Milan
Il cinque stelle della prima Fashion Week sostenibile
Il 5 stelle milanese, il cui impegno per la salvaguardia dell’ambiente è certificato con la Green Key, ha ospitato gli eventi principali della Green Fashion Week, prima edizione italiana dell’alternativa ecosostenibile alle settimane della moda tradizionali.
A
La sostenibilità sta diventando fattore di competitività sul mercato degli eventi e il The Westin Palace, Milan si è mosso per tempo. Il 5 stelle affacciato su Piazza della Repubblica è stato infatti due anni fa uno tra i primi alberghi italiani di lusso a conseguire la Green Key, la certificazione internazionale per le strutture ricettive che riducono l’impatto ambientale, e ora sia i soggiorni nelle 227 camere sia gli eventi organizzati nel centro congressi di 14 sale, compresa la plenaria da 400 posti, sono sostenibili.

La prima volta della Green Fashion Week
Per rimarcare il proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente quest’inverno l’hotel è stato partner della prima edizione italiana della Green Fashion Week, l’alternativa ecosostenibile alle tradizionali settimane della moda organizzata dall’agenzia di moda Major Model e svoltasi precedentemente a Dubai e Abu Dhabi. Durante i quattro giorni dell’evento, promosso per sensibilizzare l’opinione pubblica a compiere scelte di moda sostenibile, l’hotel è stato la sede di sfilate, servizi fotografici ed eventi privati ai quali hanno partecipato oltre 500 tra giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e stilisti internazionali.

La scelta ecologica che coinvolge i clienti
L’hotel è impegnato nella riduzione dei consumi idrici, energetici, di gas e di prodotti chimici e coinvolge nella mission anche i suoi ospiti con Make A Green Choice, il programma che assegna un credito di 5 euro da utilizzare al ristorante interno Panevo o un bonus di 500 punti del programma fedeltà di Starwood Hotels & Resorts per ogni notte in cui si rinuncia ai servizi di pulizia della camera. Per contrastare lo spreco della carta c’è Press Reader, l’applicazione con cui scaricare gratuitamente quotidiani e magazine su tablet e smartphone, e per incentivare l’utilizzo di vetture poco inquinanti a breve sarà installata presso l'albergo una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

Sotto, il video della Green Fashion Week al The Westin Palace, Milan.



The Westin Palace, Milan
Piazza della Repubblica, 20
20124 Milano
Tel: 02 63362015
events.palacemilan@westin.com
www.westinpalacemilan.it

Pubblicato il 4 aprile 2017

The Westin Palace, Milan

Altro su...

Alberghi