Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau
Il wedding in montagna in luoghi insoliti
Sposarsi in Valle d’Aosta e poter indossare un abito della tradizione nei castelli medievali o a più di 3.000 metri di altitudine, tra le cime più alte d’Europa: le location e la cultura dell’artigianato della Valle d’Aosta sono promossi ora anche presso i wedding planner.
A
È per conquistare il segmento del mercato anche internazionale del wedding che Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau, facente capo all’Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della Regione, ha selezionato tra i suoi affiliati location, fornitori di servizi e aziende artigiane tra i quali i wedding planner e i futuri sposi possono trovare le proposte di spazi, catering, trasporti, look e bomboniere particolari per un matrimonio insolito, originale ed esclusivo.

Le location dall’effetto "wow"
La Valle d’Aosta è la regione dei castelli, molti dei quali aperti agli eventi: Castello di Verrès, di Sarre, di Introd, di Avise, Sarriod de La Tour e Gamba.
Due location si distinguono per impatto scenografico: il complesso fortificato del Forte di Bard e Punta Helbronner, la stazione della funivia Skyway Monte Bianco situata a 3.466 metri di altitudine, il punto più vicino alla cima del Monte Bianco. Al Forte di Bard, sede di musei e mostre temporanee, si possono organizzare ricevimenti e cene sino a 600 partecipanti nella Piazza d’ Armi. A Punta Helbronner, raggiungibile con cabine girevoli, sulla terrazza affacciata sui ghiacciai perenni al cospetto del Monte Bianco si celebrano matrimoni sino a 300 invitati.

Look e ricordi made in Valle d’Aosta
Piccole e storiche aziende artigiane producono, attualizzando le antiche tradizioni, i capi di abbigliamento ideali per le nozze a tema: i filati della rara lana Rosset e i tessuti di canapa lavorati localmente per realizzare abiti e accessori su misura e le soques, tipiche calzature utilizzate dai contadini, rivisitate da un’artista locale per creare pezzi unici con colori e decori. Oggetti in legno e feltro realizzati da artigiani con materiali naturali diventano bomboniere da donare agli invitati.

Prima di dire sì
L’offerta della Valle d’Aosta per il wedding comprende anche idee per gli addii al celibato e nubilato. I futuri sposi possono festeggiare con gli amici compiendo tour in mongolfiera, rilassandosi alle terme di Pré-Saint-Didier e sfidando la fortuna ai tavoli da gioco del Saint-Vincent Resort & Casinò.

Sotto, il video promozionale di Skyway Monte Bianco.




Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau
Località Autoporto, 32
11020 Pollein (Aosta)
Tel: 0165 527616/527697
Fax 0165 527710
convention@regione.vda.it
www.vdaconvention.it

Pubblicato il 13 marzo 2017

Wedding in Valle d'Aosta