Kolbe Hotel Rome
L’albergo-convento è in corsa per gli Oscar
Il 4 stelle, che è stato sede di eventi paralleli durante ESC, il congresso europeo di cardiologia svoltosi a fine agosto, sta per ricevere il riconoscimento che ne premierà la dimensione raccolta, le origini storiche e la posizione nel cuore dell’antica Roma.
A
Il Kolbe Hotel Rome è stato uno dei protagonisti di ESC, il congresso promosso dalla Società Europea di Cardiologia e organizzato dal PCO AIM Group che dal 27 al 31 agosto ha riunito alla Fiera di Roma oltre 35mila delegati provenienti da 144 paesi. Durante il congresso il 4 stelle di 72 camere è stato infatti "la casa" di oltre 40 delegati e la sede dei meeting internazionali svolti da case farmaceutiche quali Bayer e St. Jude Medical.

Eventi moderni nell’antica Roma
“Il nostro albergo è spesso scelto dalle società farmaceutiche per i propri eventi di formazione e lancio di nuovi prodotti”, specifica il direttore Carlo Izzo. “Sin dalla sua apertura, avvenuta 9 anni fa in seguito alla riqualificazione di un convento francescano del XVII secolo, l’hotel ha infatti potuto contare sul positivo passaparola tra le aziende”. “A piacere è quello che definirei un mix di elementi positivi”, continua il direttore. “Un punto di forza è la disposizione del centro congressi che, oltre alla plenaria da 150 posti, dispone di altre 18 sale, comprese 16 breakout room da 10 a 30 posti, tutte dotate di moderna tecnologia. Altri plus del Kolbe, particolarmente apprezzati dagli stranieri, sono la sua posizione, di fronte al Foro Romano e al cospetto del Colle Palatino, e le sue antiche origini che rivivono nei dettagli architettonici degli ambienti comuni”.

A ottobre arriva l’Oscar
Proprio in virtù delle caratteristiche che ne fanno un albergo storico di dimensioni contenute inserito in un scenario spettacolare, il Kolbe Hotel Rome quest’anno ha concorso ai World Luxury Hotel Awards (i riconoscimenti attribuiti da una giuria internazionale su segnalazione di clienti e professionisti del settore) in 3 delle oltre 50 categorie previste e cioè Luxury Boutique Hotel, Luxury Historical Hotel e Luxury Hotel Best Scenic Environment. Ad agosto la società organizzatrice degli Awards ha comunicato alla direzione l’attribuzione di un premio, anche se solo durante la cerimonia di conferimento che si svolgerà a fine ottobre a Doha verrà svelato in quale categoria l’albergo si è distinto. Il Kolbe non è però alla sua prima volta agli Oscar dell’hotellerie. Lo scorso anno infatti si era aggiudicato il premio come Best Luxury Hotel & Conference Centre.

I mesi più convenienti
Gli organizzatori che stanno pianificando eventi nei mesi di novembre e dicembre 2016 e gennaio e febbraio 2017 possono approfittare di Meeting with View-Over the History, la promozione per meeting con almeno 30 partecipanti che al costo di 64 euro a persona comprende affitto della sala per l’intera giornata, 2 coffee break e lunch. All’offerta si può aggiungere anche il pernottamento con prima colazione e l'utilizzo del wi-fi a partire da 145 euro per camera a notte.

Kolbe Hotel Rome
Via Di San Teodoro, 48
00186 Roma
Tel: 06 6798866
Fax 06 6794975
info@kolbehotelrome.com
www.kolbehotelrome.com

Pubblicato il 14 settembre 2016

Kolbe Hotel Rome