Kolbe Hotel Rome
Una proposta per eventi dove l'Europa si incontra
Un albergo 4 stelle affacciato sul Foro Romano dove l’Unione Europea è di casa, tanto da avervi appena celebrato l’anniversario della sua fondazione. Sorto dalla riqualificazione di un convento francescano, l’hotel è scelto non solo dalle istituzioni ma anche dalle aziende, per le quali fino a fine giugno ha attivato una promozione dedicata.
A
Lo scorso 9 maggio nel giardino interno del Kolbe Hotel Rome si è festeggiata l’Europa. Più di 280 ospiti tra ambasciatori di tutto il mondo e rappresentanti delle istituzioni e delle grandi associazioni internazionali sono stati invitati dall’ambasciatrice della UE per la Repubblica di San Marino Laurence Argimon-Pistre per celebrare il Giorno dell’Europa, la data cioè in cui 66 anni fa si gettarono le basi per creare l’attuale federazione.

La serata dedicata alla pubbliche relazioni, svolte tra ulivi secolari con il sottofondo di un quartetto d’archi, è solo uno dei tanti appuntamenti che fanno del 4 stelle la casa dell’Europa. Il giorno prima, in occasione dell’assegnazione a papa Francesco del premio Carlo Magno (riconoscimento attribuito a personalità distintesi per la loro azione a favore della pace e dell’integrazione europea) i 3 presidenti europei Martin Schulz, Jean-Claude Juncker e Donald Tusk avevano infatti alloggiato proprio al Kolbe Hotel Rome.

Perché piace
“Il nostro albergo è scelto dal mondo istituzionale per più motivi”, spiega il direttore Carlo Izzo. “Sicuramente piace il suo essere nel cuore della storia di Roma (l’albergo è al cospetto del Colle Palatino e di fronte al Foro Romano) ma in posizione defilata rispetto alle zone più frequentate dai turisti. A questo si aggiungono la discrezione di tutto lo staff e il fascino storico di un hotel sorto 10 anni fa dalla riqualificazione di un convento francescano del XVII secolo. Il passato rivive in dettagli come le antiche arcate a vela della lobby e del ristorante ma, in generale, in quella che è la filosofia dell’hotel: offrire agli ospiti un’eleganza semplice, priva del lusso sfacciato”.

Anche le aziende apprezzano le peculiarità dell’albergo di 72 camere e del suo centro congressi composto da 19 sale (la plenaria da 150 posti) e da 16 breakout room da 10 a 30 posti. “A sceglierci per corsi di formazione, lanci di prodotto, meeting e seminari sono imprese di svariati settori” dice Izzo che aggiunge: “Lavoriamo molto con le case farmaceutiche che ci chiedono anche la privatizzazione dell’intera struttura”.

L’offerta per gli organizzatori di eventi
In primavera organizzare eventi al Kolbe Hotel Rome diventa più conveniente. Terminerà a fine giugno Meeting with View-Over the History, la promozione per meeting di almeno 30 partecipanti che comprende l’affitto della sala per l’intera giornata, 2 coffee break e il lunch al costo di 79 euro a persona. L’offerta può essere estesa al soggiorno includendo anche il pernottamento con prima colazione e utilizzo del wi-fi al costo di 180 euro per camera a notte. Kolbe Hotel Rome è stato premiato come Best luxury hotel & Conference Centre ai World Luxury Hotel Awards 2015.

Kolbe Hotel Rome
Via Di San Teodoro, 48
00186 Roma
Tel: 06 6798866
Fax 06 6794975
info@kolbehotelrome.com
www.kolbehotelrome.com

Pubblicato il 16 maggio 2016

Kolbe Hotel Rome

Altro su...

Alberghi