Campus Fandango Club
5 società e una location in un solo contatto
Ha un portfolio di circa 200 eventi l’anno ma non è un’agenzia di eventi, o almeno non è di quelle convenzionali. Campus Fandango Club racchiude 5 società, ciascuna con una competenza specifica per organizzare ogni aspetto di roadshow, convention e lanci di prodotto.
A
“Ci piace essere responsabili di tutte le fasi di un progetto e siamo strutturati per farlo”, dicono Marco Moretti e Michele Budelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Campus Fandango Club. E l’idea di poter contare su un unico interlocutore per organizzare dal catering alle applicazioni mobile, dalla logistica alla comunicazione di un evento piace anche al mercato. A scegliere Fandango sono colossi del retail, società di servizi come Cerved e multinazionali quali Samsung, Warner Bros, Pirelli e Microsoft. Proprio per Microsoft, lo scorso marzo Fandango ha organizzato il company party per 800 collaboratori all’Eataly Smeraldo di Milano gestendo oltre all’allestimento della location anche l’accommodation e i trasferimenti dei partecipanti.

Le specializzazioni
Campus Fandango Club si compone di 5 società: Mirtillo, che si occupa di catering; The Rocks, IT company impegnata nello sviluppo di piattaforme B2B, B2C, web application, mobile app, system integration e Internet of Things; Personal Gamer, che tratta progetti legati al mondo dei videogame; Pratika Travel, operativa nell’ambito del business travel, della prenotazione voli e della ricerca e selezione di location per eventi; e infine Fandango Club, focalizzata su marketing, creatività e produzione degli eventi.

Il campus per eventi
Tutte e 5 trovano spazio nel quartier generale di Buccinasco, alle porte di Milano, nell’ipertecnologico campus a misura di dipendente d’ispirazione americana che tra scivoli, piste da bowling, studi di registrazione e spazi verdi non è solo un incubatore ma una location per eventi esso stesso. L’ultimo vi si è svolto poche settimane fa, quando la società di videogiochi Bandai Namco Entertainment lo ha scelto per tenervi la tappa italiana di RPG Tour, il roadshow di presentazione di 3 nuovi titoli di giochi di ruolo: nella location Studio 37 si sono svolte le anteprime dei titoli, mentre nell’area principale del Campus sono stati disposti totem con consolle con le quali i 100 partecipanti tra giornalisti e blogger hanno potuto testare i prodotti in anteprima.

La Milan Games Week e l’idea del suo “fuori fiera”
Campus Fandango Club non organizza solo eventi aziendali. Due anni fa ha infatti messo a segno il “colpo grosso” acquisendo la gestione di Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi che nell’edizione 2015 ha registrato in 3 giorni oltre 120mila visitatori nei padiglioni di FieraMilanoCity. Per la fiera promossa da AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, Fandango Club gestisce gli spazi espositivi, organizza il calendario di eventi e rende “videoludica” tutta Milano. È stata infatti di Fandango Club l’idea di lanciare la Fuori Milan Games Week, il ricco palinsesto di eventi di carattere culturale e artistico dedicati al mondo dei videogiochi che anima la città durante tutta la settimana di fiera.

Sotto, il video Un anno di progetti video e spot di Fandango Club.



Campus Fandango Club
Via del Commercio, 42
20090 Buccinasco (MI)
Tel: 02 48463435
info@fandango-club.com
www.fandango-club.com

Pubblicato l'11 maggio 2016

© Event Report – riproduzione consentita con credito e link alla fonte

Campus Fandango Club