The Westin Palace, Milan
Con il sole gli eventi si fanno all’aperto
Lo storico 5 stelle, che con l’arrivo della bella stagione torna ad aprire la terrazza panoramica, continua i costanti interventi di restyling. Dopo il rinnovamento di tutte le 227 camere è ora la volta del ristorante. Aperto ad aprile PanEVO, moderno design per proposte culinarie mediterranee.
A
A Milano le terrazze d’albergo dove organizzare eventi con vista sullo skyline della città non sono numerose. Con la bella stagione la metropoli si riappropria però di uno spazio all’aperto a 5 stelle da cui ammirare il panorama che dai tetti dei palazzo arriva sino alle guglie del Duomo.

Lo storico The Westin Palace, Milan affacciato su piazza della Repubblica apre la Roof Terrace 8th Floor, la terrazza all’ottavo piano con un’area di 700 metri quadrati dove allestire cocktail, ricevimenti e cene a buffet e la possibilità di utilizzare anche la terrazza dell’adiacente suite presidenziale.

Non ha la vista sulla città ma un’altrettanto rara ambientazione green tra piante e fiori di gelsomino la terrazza estiva del ristorante PanEVO. Inaugurato a inizio aprile dopo il completo restyling di quello che era conosciuto come Casanova, il “nuovo” ristorante presenta un interior design moderno i cui arredi minimalisti sono illuminati e valorizzati dalle lampade a sospensione dell’architetto Achille Castiglioni. A guidare la brigata di cucina è Augusto Tombolato, executive chef che seleziona esclusivamente ingredienti freschi, di stagione e di prima qualità per creare menù in costante evoluzione accomunati dalla volontà di proporre specialità della tradizione italiana.

La nuova veste del ristorante è solo l’ultima fase del costante processo per rispettare la tradizione neoclassica dell’hotel adeguandola però alle aspettative contemporanee. Nell’estate 2014, infatti, era stato completato il rinnovamento di tutte le 227 camere, di cui 30 suite, presidenziale da 200 metri quadrati compresa. Le scelte della designer Irene Pansadoro hanno rispettato il carattere classico degli ambienti alleggerendolo però con colori soft e arredi dalle linee geometriche ispirati agli anni Cinquanta.

Al The Westin Palace, Milan gli organizzatori di eventi possono contare non solo su 14 sale meeting (la plenaria da 400 posti) per complessivi 1.000 metri quadrati, ma anche su servizi con cui arricchire il leisure time dei delegati. Due sono infatti i programmi con cui scoprire, sotto la guida di personale multilingue, una Milano inedita: Secret Gardens e Personal Food Shopper. Il primo prevede itinerari alla scoperta dei giardini e cortili più magici e nascosti e sconosciuti al grande pubblico, il secondo è un tour nelle botteghe dove conoscere, gustare e acquistare le specialità enogastronomiche italiane.

Sotto, il video di presentazione del nuovo ristorante PanEVO.




The Westin Palace, Milan
Piazza della Repubblica, 20
20124 Milano
Tel: 02 63362015
events.palacemilan@westin.com
www.westinpalacemilan.it

Pubblicato il 3 maggio 2016

The Westin Palace

Altro su...

Alberghi