Hotellerie de Mascognaz, Valle d’Aosta
Un borgo di montagna in esclusiva per l’azienda
Nel cuore della Valle d’Aosta un antico villaggio Walser è stato trasformato in un lussuoso albergo diffuso dove incentive di piccoli gruppi vanno alla scoperta del territorio anche volando.
A
Quest’inverno l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, con la moglie Carla Bruni e i figli, ha scelto l’Hotellerie de Mascognaz per trascorrere 2 settimane circondato dalla natura e dal lusso ma lontano da occhi indiscreti.

I punti di forza dell’albergo diffuso valdostano, situato a 1.822 metri di quota e a 3 chilometri da Champoluc, sono proprio questi: un servizio 4 stelle in una destinazione elegante ma non mondana, fuori dai canoni ma non sfacciatamente glamour. Insomma, una meta per incentive di piccoli gruppi che non vogliono né essere disturbati né finire sotto i riflettori.

L’Hotellerie de Mascognaz è un piccolo villaggio in cui, a partire dai primi anni del 2000, le tipiche case Walser trecentesche sono state recuperate per essere trasformate in 7 chalet arredati con mobili pregiati e dotati dei comfort più ricercati in cui trovano posto 24 suite. A garantire la privacy è anche la modalità con cui raggiungere la location: niente auto, ma gatti delle nevi e motoslitte in inverno e fuoristrada in estate.

“Quello che abbiamo realizzato è un villaggio da fiaba in cui il tempo sembra essersi fermato, il luogo ideale in cui le aziende possono organizzare i propri eventi lontani da ogni fonte di stress”, dice Cesare Clemente, general manager di Charming Alpine Hotels, il brand di comunicazione di Breithorn, la società che ha la proprietà e la gestione dell’Hotellerie de Mascognaz e del Grand Hotel des Alpes di Chamonix.

Molto ricercato dalle aziende straniere, scandinave in testa, l’Hotellerie de Mascognaz offre 2 sale meeting per complessivi 30 posti ma, soprattutto, la possibilità di far vivere a chi partecipa agli incentive le tradizioni e l’offerta naturalistica del territorio come spiega Clemente. “Con il cliente possiamo concordare degustazioni enogastronomiche dei prodotti locali, gli stessi utilizzati nei nostri 2 ristoranti, escursioni di trekking, sci e arrampicata con guide professioniste e spettacolari tour a bordo di elicotteri e mongolfiere per contemplare dall’alto il panorama alpino”.

E sono proprio le cime dei monti quelle che si ammirano dalla spa. Un’ampia vetrata sul ghiacciaio del Plateau Rosa fa infatti da cornice allo spazio per il benessere con piscina di 18 metri, idromassaggio, sauna, hamman, percorso Kneipp e sale per trattamenti.


Hotellerie de Mascognaz
Ayas – Champoluc, 11020 (AO)
Tel: 3387295708
info@hotelleriedemascognaz.com
www.hotelleriedemascognaz.com

Pubblicato il 27 aprile 2016

Hotellerie de Mascognaz

Altro su...

Alberghi