Agenzia Perdonà e Crowne Plaza Verona
Se la regia è creativa la location si trasforma
Una location futuristica sotto la regia di un’agenzia di comunicazione è diventata un aeroporto, un teatro per un musical e la quinta fiabesca di un evento popolato dai personaggi del film Avatar. Cose che succedono nel Winter Garden dell’Hotel Crowne Plaza Verona quando la creatività è firmata Agenzia Perdonà.
A
Pensiamo a una grande semisfera trasparente che è stata progettata dall’archistar Mario Bellini come una rivisitazione contemporanea dei giardini d’inverno ottocenteschi. È Winter Garden, uno spazio per eventi di 450 metri quadrati di superficie dove la vegetazione cresce sempre rigogliosa lungo tutto il perimetro, facendo anche da cornice a un led wall di 18 metri quadrati.

Aggiungiamo la creatività di Agenzia Perdonà, l’agenzia di comunicazione veronese che ha saputo valorizzare il Winter Garden sin dalla sua apertura, 4 anni fa, realizzando per l’occasione un evento a tema cinematografico. L’originalità della location e la capacità di interpretarla al meglio sono gli elementi alla base della partnership tra le due realtà, hotel e agenzia, per proporre insieme eventi dall’effetto sorprendente.

“Quando progettiamo un evento nel Winter Garden lo facciamo considerandolo come un vero palcoscenico” dice il direttore generale dell’agenzia Christian Perdonà. “Abbiamo fatto così anche a gennaio, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività della nostra agenzia. Sfruttando la coincidenza del trentennale anche del film Ritorno al futuro, abbiamo personalizzato il foyer della location con uno spettacolo laser e portato in scena la mitica DeLorean, la macchina del tempo uscendo dalla quale lo scienziato folle Doc/Christian ha dato il via al musical proponendo le hit dei 3 decenni”.

Quando Crowne Plaza Verona è diventato un aeroporto...
La collaborazione tra Agenzia Perdonà e Crowne Plaza Verona è iniziata 5 anni fa, in occasione appunto dell’inaugurazione di questo splendido hotel 4 stelle di 160 camere a Verona, racconta il suo general manager Luigi Leardini. “L’evento di inaugurazione realizzato da Agenzia Perdonà aveva lasciato tutti gli invitati a bocca aperta. L’hotel era diventato una torre di controllo luminosa, la strada per raggiungerlo una pista di atterraggio e a tutti gli ospiti era stato fornito come pass una carta d’imbarco con la quale accedere alla struttura, le cui aree principali erano dedicate ai più importanti aeroporti del mondo. Da allora siamo entrati in perfetta sintonia, tanto da affidare ad Agenzia Perdonà anche l’inaugurazione, un anno più tardi, del Winter Garden”.

… e quando è stato Avatar
“Se per il lancio dell’hotel avevamo sviluppato il concept di Let’s Fly with Crowne Plaza, per quello del Winter Garden abbiamo invece reinterpretato lo spazio in modo cinematografico ricreando le atmosfere di Avatar”, spiega Christian Perdonà. “La serata era stata animata dall’esibizione di 20 figuranti, trasformati con il body painting nei personaggi del film e di un’artista che danzava nell’aria appesa alle travi portanti in acciaio”.

Vinitaly esce dalla fiera
Crowne Plaza Verona e Agenzia Perdonà lavorano insieme anche in occasione di Vinitaly. La Byblos Sky Terrace, la terrazza panoramica al nono piano, il Winter Garden e le 6 sale del centro congressi ne ospitano infatti gli eventi collaterali, che sfruttano i pochi minuti a piedi che separano l’hotel dalla Fiera di Verona. “Anche in queste occasioni Christian Perdonà e il suo team sanno creare eventi che valorizzano il brand e il prodotto sin dagli allestimenti”, aggiunge Leardini. “Penso per esempio a Farchioni Olii, per la quale è stata realizzata una mostra dedicata ai percorsi dell’olio con allestimenti talmente riusciti da essere portati a casa dal cliente a evento concluso”.

Gli eventi di Agenzia Perdonà sono social: l’agenzia cura infatti la comunicazione prima, durante e dopo l’evento utilizzando la capacità offerta dai social media di creare engagement e trasmettere informazioni.

Sotto, il video-mix degli eventi realizzati al Winter Garden dall'Agenzia Perdonà.



Agenzia Perdonà
Via Monte Baldo, 10
37069, Villafranca di Verona (VR)
Tel: 045 2080000
Fax 045 986705
info@agenziaperdona.com
www.agenziaperdona.com

Crowne Plaza Verona
Via Belgio, 16
37135 Verona
Tel: 045 4933333
Fax 045 4933000
meeting@crowneplazaverona.com
www.crowneplazaverona.com

Pubblicato il 10 marzo 2016

© Event Report – riproduzione consentita con credito e link alla fonte

Agenzia Perdonà e Crowne Plaza Verona