Tiscali lancia MySite, portale per le PMI dove costruire siti web “fai da te” senza competenze di programmazione
A
Il nuovo portale di Tiscali è dedicato alle piccole imprese che vogliono dotarsi di un sito internet di qualità ma con un investimento ridotto e senza ricorrere a fornitori esterni: si chiama MySite, e nasce in collaborazione con Flazio, la startup catanese che ha sviluppato il sistema di creazione siti web “fai da te” e per la quale Tiscali opera ora come rivenditore.

Il servizio (Flazio ha già 250mila clienti nel mondo) permette alle imprese di crere il proprio internet senza avere competenze né di codici né di programmazione: il sistema è facile da usare e produce siti ottimizzati per i motori di ricerca e per tutte le dimensioni di schermo, include estensioni social, moduli per gestire newsletter ed ecommerce e anche una funzionalità che permette di “trasformare” i documenti PDF in pagine web.

Tiscali MySite è disponibile gratuitamente per 6 mesi con una versione di “prova” che include soltanto le componenti di base del servizio. La versione premium, a pagamento, è completa di tutti i moduli e permette di personalizzare il dominio del sito.

Commenta su Facebook