Al via il Web Marketing Festival: attesi al Palacongressi di Rimini più di 5.500 partecipanti
A
Per il terzo anno consecutivo torna al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival, l’evento dedicato al marketing digitale che affronta non solo i temi più tecnici e per addetti ai lavori, ma anche argomenti di interesse trasversale quali la formazione e l’innovazione, il networking e le startup, la musica e l'intrattenimento.

Il festival si svolgerà dal 23 al 24 giugno e, come dice il suo ideatore Cosmano Lombardo, “vuole essere un luogo e uno strumento di interazione tra mondi differenti ma nel contempo connessi al digitale. Un luogo il cui centro è dominato dalla formazione di qualità. L’obiettivo è contribuire alla creazione di un ecosistema di formazione e informazione che confluisce verso un processo di cambiamento e di innovazione sociale”.

Attesi, secondo le ultime stime, 5.500 partecipanti che si confronteranno sullo sviluppo del digitale in un programma formativo che si articola in oltre 30 sale tematiche, 6 workshop specialistici e 26 sessioni in plenaria. Più di 200 relatori italiani e internazionali affronteranno le principali leve del web marketing quali la social media strategy, il mobile marketing, il video marketing e il content marketing.

Anche il turismo digital avrà il suo spazio. Per esempio, si parlerà di come gli alberghi possono tracciare il ROI delle loro attività di web marketing, delle migliori strategie per vendere gli alberghi online e di quanto l’analisi dei dati è decisiva per il singolo operatore e per le destinazioni per massimizzare i profitti, diminuire i costi delle mancate conversioni dirette e rafforzare la brand reputation.

Il Web Marketing Festival favorirà l’occupazione digitale e darà impulso ai nuovi talenti. Le aziende con posizioni lavorative aperte (65 quelle della scorsa edizione) e i professionisti in cerca di occupazione si incontreranno nella Digital Job Placement, l’area del Palacongressi che per tutta la durata dell’evento sarà riservata al recruitment. Infine, le 6 startup finaliste del contest Startup Competition presenteranno in plenaria i propri progetti a una giuria composta da esperti di imprenditoria e innovazione e da potenziali investitori.

L’evento conclude un semestre di indicatori positivi per il Palacongressi di Rimini: dall’inizio dell’anno la struttura ha infatti ospitato 70 eventi di diverse tipologie per oltre 110mila partecipanti e con 290mila presenze complessive.

Commenta su Facebook