Il Web Marketing Festival torna al Palacongressi di Rimini con 20 sale tematiche e un’area di “digital job placement”
A
Riparte dai 4mila partecipanti dello scorso anno il Web Marketing Festival, evento trasversale che parla di digital a 360 gradi e che torna al Palacongressi di Rimini il 23 e 24 giugno, sfruttandone i 38mila metri quadrati di superficie per le sessioni plenarie e le 20 sale tematiche dove si tratteranno tutti gli aspetti della trasformazione digitale.

Inventato e diretto da Cosmano Lombardo, l’evento riconferma un format fatto di speaker provenienti da mondi differenti ma tutti connessi al digitale, in un programma che abbina formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking e startup con interventi che vanno dal social media marketing alla web analytics, dal content marketing alla SEO, fino all’ecommerce e al non profit.

Tra le novità l’inserimento delle due nuove sale tematiche “Branding” e “Programmatic”, che riflettono due dei temi più caldi del momento, in un palinsesto diversificato dove trova posto anche la quarta edizione della Startup Competition, sfida tutta italiana tra progetti di new business in ambito digitale che vede coinvolti investitori quali Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.  

E per favorire l’occupazione digitale c’è il Digital Job Placement, un’area dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali cui accederanno sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione. Spazio anche alla musica con un Rock Contest organizzato in partnership con Virgin Radio per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.

Commenta su Facebook