La Scandinavia a Milano con Be Nordic: all'UniCredit Pavilion 4 paesi fanno destination marketing per il grande pubblico
A
È un palinsesto di 3 giorni di seminari, workshop, laboratori esperienziali e didattici, intrattenimento musicale e degustazioni gastronomiche quello di Be Nordic, l’evento di destination marketing che dal 24 al 26 marzo a Milano promuoverà i 4 paesi del Nord Europa e il loro celebrato lifestyle.

Organizzato per il quarto anno consecutivo dagli uffici del turismo di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia (che ne hanno ideato il format), Be Nordic si svolgerà all’UniCredit Pavilion, con gli allestimenti progettati e realizzati dall'agenzia Meta Idea che ha tematizzando tutte le aree dove si svolgeranno le attività in calendario e l’obiettivo di superare gli 8.500 visitatori che l'anno scorso avevano affollato i tre giorni della manifestazione.

L’attenzione dei paesi nordici al tema della sostenibilità sarà al centro del seminario durante il quale saranno esposte le best practice con cui le città di Oslo, Malmö e Espoo sono diventate smart cities, ma ci saranno anche mini-corsi di lingue (si segnala in particolare quello di svedere "aziendale"), viaggi nell'architettura e nel design scandinavo e lezioni di usanze e cultura nordiche (è vero che il norvegese ha sedici modi diversi per dire "ciao"?).

Nel corso della kermesse mostre e proiezioni di video dei paesaggi e della natura dei paesi nordici si svolgeranno in contemporanea con attività esperienziali quali la preparazione e la degustazione di prodotti enogastronomici tipici, corsi per imparare a lavorare a maglia senza utilizzare i ferri come fanno i norvegesi e un percorso per avvinarsi alla musica scandinava passando dalla dance danese e la world music finlandese al rock norvegese e al pop e il jazz svedesi.

Il programma completo delle 3 giornate di Be Nordic è disponibile sul sito dell’evento.

Commenta su Facebook