TTG Incontri chiude con 70mila presenze e annuncia l’edizione cinese: si terrà a ottobre 2017 a Chengdu
A
Bilancio nettamente positivo per TTG Incontri, il maggiore marketplace del turismo in Italia, che si è concluso il 15 ottobre a Rimini con presenze in crescita del 10% rispetto allo scorso anno e una quota di visitatori ed espositori internazionali che ha raggiunto il 20% del totale. E durante i tre giorni di fiera l’annuncio: l’anno prossimo TTG Incontri andrà in Cina, con un’edizione che conferma il percorso di internazionalizzazione di Rimini Fiera.

L’edizione appena conclusa ha richiamato a Rimini Fiera, che a TTG Incontri e ai concomitanti Sia e Sun (i saloni dell’hotellerie e del tusimo outdoor) ha dedicato 16 padiglioni, 69.207 presenze di operatori professionali, più di 1.000 buyer provenienti da 85 paesi (450 dei quali hanno partecipato a educational su tutto il territorio italiano sia prima che dopo la fiera) ed espositori in rappresentanza di 130 destinazioni nel mondo.

Ma è stato nel corso dell’incontro Italia-Cina: le opportunità di sviluppo turistico e cooperazione tra imprese e mercati dedicato allo sviluppo dell’incoming cinese, il direttore business internazionale di Rimini Fiera Paolo Audino ha confermato il progetto di un’edizione cinese di TTG Incontri: “Si terrà a ottobre 2017 nella città di Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan” ha detto. “Si tratta della più importante città del sud-ovest della Cina, un centro in crescita e un modello di sviluppo. Questo passo conferma l’interesse di Rimini Fiera per la Cina, che si sta sviluppando anche in altri settori, come quello della green economy”.

Soddisfatto il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni: “Abbiamo consolidato ulteriormente la leadership fieristica anche in ambito turistico e siamo pronti a nuove sfide internazionali come questa in Cina. Aggiungo una soddisfazione particolare per la ricaduta economica e di know how generata da TTG Incontri a vantaggio del distretto turistico del territorio”. Annunciate anche le date dell’edizione del prossimo anno: TTG Incontri tornerà a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre 2017.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri