Alessio Vinci nuovo responsabile comunicazione di Alitalia, gestirà anche gli eventi corporate del vettore
A

Alessio Vinci

“Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico, sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo”. Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente e amministratore delegato ad interim di Alitalia, commenta la nomina dell’ex conduttore di Matrix a senior vice president corporate communications della compagnia aerea.

A Vinci, che è stato nominato con effetto immediato e che risponde direttamente a Montezemolo, faranno capo le attività di comunicazione interna e con i media, di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, di responsabilità sociale e la gestione degli eventi corporate.

Vinci è arrivato in Alitalia dopo 18 anni di carriera come giornalista della rete CNN, per la quale è stato anche responsabile della sede di Roma, e 4 anni in Mediaset, dove ha ricoperto ruoli televisivi che comprendono la conduzione di Matrix, il programma di attualità di Canale 5. Prima di essere reclutato da Montezemolo è stato parte del team che ha lanciato Agon TV in Albania e ha lavorato alla comunicazione corporate di Banca Sistema.

Commenta su Facebook

Altro su...

Nuove nomine

Alitalia