ISMEA, gara da un milione di euro per l’organizzazione di eventi in Italia e all’estero
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L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA), ente pubblico economico che fornisce servizi alle imprese agricole e alle loro associazioni, ha aperto una gara per appaltare, con contratto della durata di 24 mesi, il servizio di ideazione, progettazione e realizzazione dei propri eventi di comunicazione, da svolgere sia in Italia che all’estero.

Gli eventi saranno di diverse tipologie – convegni, workshop, forum, visite di studio, ma anche manifestazioni fieristiche, roadshow, premiazioni, show cooking – e rivolti a target differenziati, che vanno dal grande pubblico agli operatori del settore di riferimento e fino alle associazioni e amministrazioni pubbliche.

ISMEA stima di organizzare una media di 10-15 eventi l’anno della durata di uno o più giorni e specifica che, non potendoli pianificare con largo anticipo, comunicherà di volta in volta la data dell'evento con un preavviso non inferiore a 7 giorni dalla data individuata per lo svolgimento.

Alla società di organizzazione eventi che si aggiudicherà l'appalto saranno richiesti servizi di segreteria organizzativa, selezione e allestimento delle location e degli stand fieristici, hospitality, transfer e trasporti, interpretariato, catering, realizzazione dei materiali promozionali, promozione degli eventi su canali online e offline, servizi tecnici.

L’appalto ha durata di due anni ed è rinnovabile per altri due; il budget – stimato sulla base sia degli eventi realizzati nel 2015/2016 sia di quelli previsti nel biennio oggetto di gara – è di 1.060.000 euro esclusa Iva, di cui 760.000 euro per i servizi richiesti nel capitolato di gara e 300.000 euro per gli eventuali costi a consuntivo.

Il termine per il ricevimento delle offerte, che dovranno pervenire presso la sede ISMEA di Roma, è fissato per le ore 12 del 15 giugno 2017.

Bando, capitolato e documenti di gara sono disponibili a questo link.

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