Audiweb: online 30,7 milioni di italiani, i siti più visitati sono quelli di ricerca
A
Gli italiani online sono 30,7 milioni e mediamente trascorrono sul web 2 giorni, 7 ore e 37 minuti al mese. I dati sono quelli Audiweb relativi al mese di gennaio, che indicano inoltre come a connettersi esclusivamente da dispositivi mobili siano ormai 12,8 milioni di persone.

Il web si conferma inoltre uno stumento prevalentemente di informazione: al primo posto tra le 15 categorie dei siti più visitati ci sono i motori di ricerca, scelti dalla quasi totalità degli utenti online, il 93%. Al secondo posto con l’88,8% di utenti si collocano i portali generalisti e al terzo i siti di servizi e tool online, cui si è collegato l'85,6% degli utenti.

I social network, quasi a sorpresa, si fermano al quarto posto pur superando i siti di aggiornamento software e quelli di intrattenimento (video e film). A metà classifica, al settimo posto, ci sono i siti di chat e messaggistica istantanea via mobile seguiti dai siti per la gestione della posta elettronica. E fare shopping non sembra essere per gli italiani motivo prioritario per navigare: i siti per fare acquisti, frequentati dal 73,3% degli utenti, sono al nono posto, seguiti dai siti dei servizi delle compagnie telefoniche.

Commenta su Facebook

Altro su...

Web e digital