È nato Shocase, il primo social network per i professionisti del marketing
A
È una piattforma che, afferma il suo fondatore Ron Young, integra le migliori funzionalità di LinkedIn, Pinterest, Facebook e YouTube in un unico social network dedicato espressamente ai professionisti del marketing. “Fino all’arrivo di Shocase”, dice Young, “non esisteva un network verticale che potesse riunire gli oltre 100 milioni di professionisti del marketing nel mondo dando loro l’opportunità di mostrare il proprio portfolio di lavori e di essere trovati da chi ha bisogno delle loro competenze”.

Shocase si rivolge a un settore, quello del marketing, che a livello globale vale oggi 2 triliardi di dollari e che continua a svilupparsi, e a una comunità di professionisti ancora poco servita da network specializzati. La piattaforma è stata sviluppata da un team di 40 ingegneri e designer provenienti da grandi aziende: il fondatore Ron Young ha avuto ruoli di rilievo nel marketing di Levi’s e CVS, il co-fondatore Matt Warburton ha lavorato a LinkedIn, Yahoo! ed eBay, il responsabile del team di ingegneri Dave Burgess è stato a capo della divisione pubbliciatria di Yahoo!.

Con credenziali di tutto rispetto, quindi, Shocase si presenta alla community del marketing come il canale dove dare visibilità ai propri lavori, vedere quelli dei colleghi, aggiornarsi sui trend del mercato, costruirsi una reputazione “globale” e, soprattutto, avviare nuove relazioni professionali.

Gli ambiti “coperti” da Shocase sono quelli del marketing in tutte le sue declinazioni: pubblicità, eventi, PR, brand management, social e conten marketing, packaging, digitale e così via. Iscrivendosi alla piattaforma e caricandovi i propri lavori, i professionisti hanno la possibilità di citare il proprio team e dare i crediti ai propri collaboratori: quanti più progetti e collaboratori si presentano nella propria “vetrina”, tante più pagine appariranno sulla piattaforma, creando una visibilità "virale" presso il network degli iscritti.

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media

Marketing