Apre la Barchessa di Villa Pisani: nel giardino della dimora palladiana nuovi spazi per meeting ed eventi
A
Dopo un intervento di restauro durato 3 anni apre La Barchessa di Villa Pisani, dimora storica con camere e sale per eventi. La location di Bagnolo di Lonigo, nel vicentino, è situata nel parco di Villa Pisani, la villa cinquecentesca progettata da Andrea Palladio inserita dall’Unesco tra i 400 complessi architettonici più importanti del mondo.

Di proprietà, come Villa Pisani, della famiglia Bedeschi-Bonetti, la Barchessa mantiene l’originaria architettura di edificio rurale di servizio, con la struttura porticata ad alte arcate e la facciata caratterizzata dai grandi blocchi cavi di marmo di Verona un tempo utilizzati per pilare il riso.

La dimora dispone di 15 camere diverse l’una dall’altra e arredate con pezzi d’antiquariato e d’arte e del ristorante da 40 posti Osteria del Guà la cui cucina è curata dallo chef stellato Vincenzo Di Grande. Per gli eventi, oltre allo spazio all’aperto del parco sono disponibili 4 sale (la maggiore da 200 posti) per complessivi 1.050 metri quadrati e la sala del biliardo, indicata per board meeting e cene sino a 15 persone. Gli organizzatori possono arricchire i programmi degli eventi con la visita a Villa Pisani e alle mostre in corso.

Commenta su Facebook