Nasce a San Marino Asset Plus, nuova location per eventi con auditorium ad alte performance acustiche
A
Terminati a fine marzo i lavori di realizzazione, sarà inaugurato nelle prossime settimane a San Marino Asset Plus, nuovo auditorium dove organizzare meeting, eventi e performance musicali. Lo spazio è parte integrante del nuovo quartier generale della banca Asset, la cui opera di costruzione è durata 9 anni e ha richiesto un investimento di circa 14 milioni di euro.

Asset Plus si trova a Gualdicciolo, frazione dove si concentra la produzione artigianale e industriale della piccola Repubblica, ed è sorto su un’area precedentemente occupata da una discoteca da tempo inutilizzata. L’edificio, firmato dallo studio riminese ArchiNOW! in collaborazione con lo studio Antao Progetti di San Marino, è disposto su 2 piani esterni e 3 ipogei. Oltre agli uffici della banca, Asset Plus ospita 7 sale polivalenti da 10 a 50 posti nei livelli fuori terra e l’auditorium da 154 posti su due livelli del sottosuolo (il primo livello è occupato dal foyer, configurabile come una sala da 20 posti).

Esteso su 1.600 metri quadrati di superficie, l’auditorium dispone di camerini, piccole salette e di una sala regia con le dotazioni tecnologiche per trasmettere gli eventi in diretta sui canali media. Per assicurare le migliori prestazioni acustiche lo spazio è stato progettato in collaborazione con la European Acoustic Association e ha pareti e soffitto ricoperti con pannelli di legno teak.

Il piano terra di Asset Plus è completamente vetrato e la tecnologia dell’involucro esterno permette di illuminare naturalmente tutti gli ambienti comuni, con sensori che regolano l’intensità a seconda della luminosità ambientale.

Commenta su Facebook