Padova Fiere rilancia l’attività congressuale con il brand Spazio Eventi Padova: fino a 5mila posti nei padiglioni rinnovati
A
Cambio di passo per l’attività congressuale alla Fiera di Padova, quasi azzerata negli ultimi anni: Geo SpA, il nuovo gestore del quartiere subentrato lo scorso settembre a GL Events, ha rinnovato spazi e servizi e rilancia i padiglioni sul mercato dei congressi associativi e degli eventi aziendali con il brand Spazio Eventi Padova.

La presentazione del brand e della sua offerta si è svolta questa settimana in occasione della convention Despar, che si è tenuta proprio nelle nuove sale riqualificate. Agli eventi corporate è dedicato il padiglione 11 da 1.200 posti, inaugurato a dicembre dal Gran Galà di Natale di Confindustria Padova e utilizzato a febbraio per la convention di Intesa San Paolo, mentre i grandi congressi trovano posto nei padiglioni 7 e 8, che offrono fino a 5mila posti a sedere. I padiglioni 2 e 3, caratterizzati da un’architettura post-industriale, si prestano a ospitare anche cene ed eventi a carattere culturale.

L’idea è quella di trasformare il più grande spazio polifunzionale della città in una location versatile, capace di ospitare tanto i grandi congressi quanto gli eventi più piccoli, siano essi presentazioni di prodotto, meeting, roadshow o momenti di formazione. E va in questo senso l’accordo firmato nei giorni scorsi con Confindustria, che farà di Spazio Eventi Padova la sede di tutti gli eventi e i laboratori che l’associazione degli industriali dedica ai temi della formazione e dell’imprenditorialità.  

A supporto dei clienti un nuovo team dedicato, guidato da Riccardo Ruggiero, e investimenti in promozione che stanno già producendo risultati concreti: “Quest’anno la previsione di fatturato per i congressi arriva a un milione di euro”, spiega il presidente di Geo Andrea Olivi, “a fronte dei poco più di 50mila euro realizzati l’anno scorso”.

E se il 2017 sarà l’anno del cambio di passo, le aspettative per il 2018 e 2019 sono elevate, grazie soprattutto a un calendario di eventi già acquisiti o in fase di definizione. Fra gli eventi più rilevanti in arrivo quest’anno ci sono il Congresso Mondiale Solid State Ionics da 1.400 partecipanti (a giugno), il Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro SIMLII con un migliaio di delegati (settembre) e il Congresso Nazionale SIEDP di Endocrinologia e Diabetologica Pediatrica, anch’esso programmato per settembre con circa mille partecipanti.

Commenta su Facebook

Altro su...

Location per eventi