Expedia presenta Meeting Market, la piattaforma che "automatizza" la prenotazione delle sale meeting d'albergo
A
Expedia entra nel settore MICE con Meeting Market, piattaforma per prenotare online le sale congressi degli hotel. Ideata per automatizzare, e quindi semplificare e velocizzare, i processi di prenotazione delle sale per eventi "standard" di piccole e medie dimensioni quali meeting e corsi di formazione, Meeting Market consente di prenotare, oltre agli spazi, anche le attrezzature tecniche e i servizi d food & beverage legati all'evento.

Le aspettative di Expedia circa il suo utilizzo da parte degli organizzatori di eventi sono alte: l'agenzi online stima infatti che il 70% delle prenotazioni di sale riunioni attualmente gestite in modo "manuale" possa essere standardizzato e automatizzato. La prenotazione sulla piattaforma avviene previa verifica dei prezzi e delle disponibilità delle sale e dopo aver scelto tra differenti opzioni per personalizzare gli allestimenti, le attrezzature tecnologiche e la tipologia di coffee-break.

Expedia progetta di rendere la piattaforma disponibile in tutta Europa, Italia compresa, facendole varcare i confini del mercato tedesco dove è stata testata ed è operativa per oltre 300 alberghi. Meeting Market è disponibile anche nella versione white label, cioè priva del logo di Expedia e integrabile sui siti delle catene alberghiere. La prima catena ad aver adottato Meeting Market è stata Best Western Germania.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Servizi online