Copernico trasforma la storica sede L’Oréal di Torino in hub per lo smart working e location per eventi
A
Sarà inaugurato in primavera Copernico Torino, lo spazio di 12mila metri quadrati dove professionisti, piccole e medie imprese e startup troveranno postazioni e uffici per lo smart working e il coworking, mentre aziende e agenzie vi troveranno nuovi spazi per meeting ed eventi.

Il nuovo complesso fa parte della rete di location per il business e il coworking Copernico, che oggi comprende 5 sedi, di cui 3 a Milano, una a Venezia e una a Bruxelles. Il concept che ha portato alla realizzazione di Copernico Torino è quello che accomuna tutto il network: “Copernico è un modo innovativo di concepire il mondo del lavoro", dice l'amministratore delegato Pietro Martani, "pensato per rispondere alle esigenze di un mercato e di un lavoratore in evoluzione, sempre più flessibile e sempre più in cerca di connessioni e di conoscenza. La nostra piattaforma risponde all'esigenza di condividere non solo gli spazi e le risorse, ma soprattutto le esperienze, all’interno di un sistema dinamico dove si sviluppano nuove idee che possono poi realizzarsi concretamente".

Ricavato dal recupero della storica sede di L’Oréal di corso Valdocco, vicino alla stazione ferroviaria di Porta Susa, Copernico Torino si svilupperà su 3 piani dove troveranno posto uffici arredati, spazi di lavoro informali e flessibili, una caffetteria, un club, diverse sale meeting e aree personalizzabili per eventi.

Commenta su Facebook