Palacongressi di Rimini, le 4 caratteristiche che ne fanno una location per ogni tipo di evento
A

Il vantaggio della flessibilità
Modulare, flessibile, elegante, la giusta location per ogni tipo di evento, dai grandi e piccoli numeri
Una struttura all’avanguardia, modulare ed elegante che pone Rimini sulla scena degli eventi nazionali e internazionali. Il Palacongressi di Rimini si adatta a tutte le esigenze, dalla convention più scenografica al più articolato congresso medico-scientifico, dai grandi numeri ai piccoli incontri. Protagonista assoluta è l’estrema flessibilità d’utilizzo, con possibilità di ospitare più eventi in contemporanea grazie a 3 ingressi indipendenti.
Le scelte architettoniche privilegiano materiali naturali e pregiati e fanno dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente un tratto distintivo della struttura. Le sale sono 39, con capienze che variano dai 4.700 posti della Sala della Piazza ai 20 posti delle breakout room, per una capacità totale di 9.000 persone. A disposizione anche 20.000 mq di spazi attrezzati per 11.000 mq di aree espositive e 500 parcheggi sotterranei.

La tecnologia è di casa
Sistemi IT innovativi, collegamenti wi-fi e luce naturale in tutti gli spazi: lavorare qui è facile e piacevole
Una grande regia collega tutte le sale, e tecnologie avanzate vengono utilizzate per la gestione e il controllo audio, video e illuminotecnica. Il sistema IT è in costante innovazione e il collegamento internet ad alta velocità in fibra ottica permette ai congressisti di connettersi gratuitamente alla rete e di condividere in tempo reale i contenuti dell’evento.
La totale copertura wi-fi consente un’altissima densità di connessione, con banda free per tutti i partecipanti. In più, sistema di digital signage per la gestione di informazioni, sponsorizzazioni e pubblicità, meccaniche di scena di ultima generazione, luce naturale ovunque come fattore estetico ma anche per una vivibilità degli spazi molto elevata. Come struttura di nuova concezione, il Palacongressi fa della filosofia green il suo punto di forza raggiungendo elevati risparmi energetici e alti standard di qualità ambientale.

Lavorare mantenendosi in forma
Spazi attrezzati e menu bilanciati: siamo attenti al tuo benessere
Il Palacongressi di Rimini è la prima “Wellness Congress Location” e consente a ogni partecipante di scoprire un nuovo modo di prendersi cura di sé anche durante le giornate di lavori, proponendo aree attrezzate con le Wellness Ball di Technogym e menù bilanciati all’insegna del benessere.  

Ristorazione d’eccellenza con uno sguardo alla solidarietà
La qualità del catering dà valore all’evento e il recupero del cibo in esubero aiuta chi ne ha bisogno
Al Palacongressi la cura del cibo è una priorità: la pausa pranzo o la cena di gala sono concepiti come parte integrante dell’evento. E per garantire il massimo gradimento degli ospiti, Summertrade – la società di catering di Italian Exhibition Group – utilizza prodotti del territorio e ingredienti di qualità, che abbinati alla migliore mise en place sono in grado di creare atmosfere suggestive sia all’interno che all’esterno della struttura. Una volta conclusi i servizi di ristorazione è possibile recuperare il cibo in eccesso e donarlo a enti caritatevoli, diventando così promotori di solidarietà e condivisione di risorse.

Chi siamo
Convention Bureau della Riviera di Rimini è la Event & Conference Division di Italian Exhibition Group e rappresenta da oltre vent’anni un partner unico per la gestione di tutti servizi per l’organizzazione di eventi e congressi nella Riviera di Rimini. Offre un supporto completo, personalizzato e del tutto gratuito, dal concept alla pianificazione strategica, dalla gestione operativa fino all’assistenza post-congresso.
Gestisce il Palacongressi di Rimini e dedica al cliente un Event Manager che lo segue in ogni fase dell’evento insieme a un gruppo di professionisti che pianifica gli impianti audio/video/illuminotecnica, crea il progetto scenografico, arricchisce l’immagine dell’evento attraverso allestimenti, grafica e comunicazione multimediale all’interno della struttura. Un lavoro di squadra per progetti unici ed eventi che si fanno ricordare.

Guarda il video Lasciati sedurre




Palacongressi di Rimini
Via della Fiera 23
47923 Rimini (RN)
Tel. 0541 711500
info@riminipalacongressi.it
www.riminipalacongressi.it