A marzo la European Meetings & Events Conference, MPI organizza a Roma un incontro per presentarne format e contenuti
A
È uno dei principali appuntamenti per la community del settore meeting ed eventi e il maggiore evento europeo di Meeting Professionals International (MPI), l’associazione che ne riunisce 22mila professionisti di tutto il mondo: la European Meetings & Events Conference (EMEC) si svolgerà quest’anno a Granada, in Spagna, dal 5 al 7 marzo, con un programma incentrato sulla formazione e sul networking professionale.

A presentarne format, contenuti e opportunità sarà MPI Italia, capitolo italiano dell’associazione, in un incontro che si svolgerà venerdì 13 gennaio al Grand Hotel Ritz di Roma con la partecipazione dell’Ente del Turismo Spagnolo per raccontare la città andalusa e le sue attrattive (il programma dell’EMEC include anche l’apertura straordinaria dell’Alhambra in esclusiva per i partecipanti) e del presidente del capitolo spagnolo di MPI, che in collegamento da remoto spiegherà nel dettaglio il programma e le peculiarità dell’evento.

“L’appuntamento di Roma sarà informativo e divulgativo sul programma dell’EMEC di Granada che coniugherà, come tradizione di MPI, formazione professionale di alto profilo e occasioni di networking con i principali operatori internazionali del settore meeting ed eventi” spiega Mauro Bernardini, nuovo presidente di MPI Italia. “Granada succede all’appuntamento del 2016 tenuto a Copenhagen con 500 partecipanti da tutto il mondo e una nutrita rappresentanza americana. Per questa edizione si prevede almeno di eguagliare il risultato 2016 e il capitolo italiano vuole fare la sua parte favorendo una ampia partecipazione della sua meeting industry”.

Il giorno successivo, 14 gennaio, MPI proseguirà l’attività presso il Grand Hotel Ritz sul tema delle certificazioni professionali, un progetto sviluppato da Rodolfo Musco per “professionalizzare” gli operatori italiani della meeting industry attraverso un percorso di studio con esame finale. Le successive tappe del progetto certificazione saranno a Bari il 25 febbraio e a Milano, in occasione della Bit, il 2-4 aprile.

Commenta su Facebook