L’italiana Azimut vince il premio SITE Champion of the Year per il miglior video di un viaggio incentive
A
Obiettivo del concorso, promosso da SITE (l'associazione degli organizzatori di eventi motivazionali) e sponsorizzato dall’Ente del Turismo Messicano, era quello di raccogliere i migliori video che raccontano i viaggi incentive più emozionanti e originali per creare una “videoteca” che riunisse il meglio di quanto realizzato da agenzie e aziende in tema di viaggi motivazionali in due categorie: Esperienze aziendali, dedicata ai video di eventi organizzati per i propri clienti, ed Esperienze individuali, che raccoglie invece i video girati dai partecipanti ai viaggi.

Ed è proprio nella categoria Esperienze aziendali (Corporate Motivational Experiences) che l’italiana Azimut, società specializzata nella realizzazione di attività di teambuilding e intrattenimento esperienziale, ha vinto il premio SITE Champion of the Year. Il video premiato è quello che Azimut ha girato per documentare The Godfather movie making experience, l’attività realizzata per gli ospiti di un'associazione internazionale durante un viaggio incentive in Sicilia: filmare il remake ironico del Padrino, esattamente negli stessi luoghi dove il film fu girato 40 anni fa.

A consegnare il premio a Dario Cherubino, direttore creativo di Azimut, è stato il presidente di SITE Global Alejandro Verzoub, affiancato dai rappresentanti dell’Ente del Turismo Messicano: la cerimonia si è svolta mercoledì scorso nella cornice dell’EIBTM di Barcellona.

È un’enorme soddisfazione”, ha dichiarato Dario Cherubino, “il cui merito va innanzitutto a miei colleghi Sebastiano Previtera e Annalista Costarelli, e che condividiamo con i nostri clienti e partner di Studio Iter, l’agenzia che ha creduto in noi e nel progetto, e con la quale abbiamo elaborato l’evento in ogni dettaglio. L’idea di permettere ai nostri clienti di girare le scene siciliane del film Il Padrino, negli stessi luoghi in cui il film fu girato da Coppola, e proprio nell’anno del quarantennale dell’uscita del film, si è dimostrata vincente e incredibilmente motivante”.

Il premio nella categoria Esperienze individuali è andato al finlandese Jukka-Paco Halonen, presidente di Viada Oy, per il video dell’evento The unique incentive experience in Finnish Lapland. In virtù della sponsorship del Mexican Tourism Board i vincitori sono stati premiati con un viaggio di una settimana per due persone in Messico, tutto compreso.

Il video che hanno partecipato alla gara sono stati votati da oltre 600 professionisti di settore, appositamente registratisi online per esprimere il proprio giudizio, che hanno selezionato 10 finalisti (5 per ognuna delle categorie): i vincitori sono stati decretati da una giuria composta da quattro membri più gli utenti registrati, che fungevano da “quinto membro” della giuria.

Ecco il video di Azimut:

Commenta su Facebook