Una serata alla quale hanno partecipato
mille persone, condotta da
Ilaria d’Amico e con un breve concerto di
Giovanni Allevi, nella cornice del
Teatro Regio di Parma: è la formula dell’evento
In Crescendo, la convention di
Assicurazioni Generali firmata dall’
agenzia milanese DPR Eventi, che si è svolta nella città emiliana a giugno. L’evento aveva l’obiettivo di riunire la
forza vendita italiana della compagnia di assicurazioni per premiare i vincitori delle
gare di produzione 2010.
Vinta la gara a metà febbraio, DPR Eventi ha lavorato quattro mesi alla pogettazione e produzione dell'evento, con un team dedicato che nell’ultima fase è stato formato da dieci risorse interne.
Dopo il discorso dell’amministratore delegato di Generali,
Giovanni Perissinotto, ha fatto seguito il concerto dell’Orchestra del Teatro Regio, formata da 40 elementi più 30 di coro, che ha proposto un repertorio di arie di Verdi e Rossini, assieme alla partitura per orchestra di un medley di canzoni pop italiane.
Ma anche i partecipanti sono stati protagonisti di questo evento-tributo alla musica italiana: i venditori di Generali si sono esibiti in un
video contributo canoro (sulle note di
Nel blu dipinto di blu) registrato nei mesi precedenti da DPR in tre sedi italiane dell’azienda.
Al termine della convention si è svolta una
cena di gala nel cortile di
Palazzo della Pilotta, attrezzato con strutture trasparenti per accogliere oltre 100 tavoli bianchi, “riscaldati” dal rosso Generali dei menù e delle sfere floreali. Il catering è stato curato da
AFM Banqueting di Milano per gli aspetti logistici e dal noto chef
Massimo Spigaroli per il menù a base di prodotti emiliani.
L’ospitalità alberghiera e la logistica sono state gestite tramite il DMC Parma Incoming: gli ospiti sono stati accolti, per la notte di pernottamento post evento, in 23 alberghi di Parma, Reggio Emilia e Salsomaggiore Terme.