AWE Events di Alessandro Rosso Group trasforma un bosco di Berlino in location esperienziale per il Camp Jeep 2017
A
Consolidare il legame con il brand e il senso di appartenenza a una community sono stati gli obiettivi con i quali il club Jeep Owners Group, che riunisce i proprietari di Jeep di tutto il mondo, ha riunito a fine giugno in Germania centinaia di soci.

Il Camp Jeep 2017 si è sviluppato su due giorni ed è stato creato, prodotto e gestito da AWE Events, la divisione eventi di Alessandro Rosso Group che già ne aveva realizzato le due precedenti edizioni in Spagna e Francia.

Per coinvolgere i jeeppisti e le loro famiglie AWE Events ha ideato un palinsesto di attività aggregative che si sono svolte tutte all’aperto, valorizzando le caratteristiche e il “mondo di riferimento” del fuoristrada. È stato infatti il Teltow Fläming Ring, il bosco privato di 300 ettari a sud di Berlino, la location che l’agenzia ha trasformato in uno spazio polifunzionale con 4 grandi aree dedicate a spettacoli, test drive, sport ed esposizione dei veicoli.

I partecipanti si sono cimentati in test drive su 3 tracciati con differenti livelli di difficoltà e ostacoli, e in corsi di formazione teorica e pratica tenuti dai driver della Jeep Academy su percorsi nei dintorni del parco. Lungo il perimetro del vicino lago Motzener See sono stati organizzati i test drive di Jeep Compass, il modello entrato in commercio in Europa questo mese.

Interna al bosco era invece la pista di 5 chilometri dove si sono tenute le prove di abilità di guida veloce con istruttori professionisti e test di accelerazione a bordo della Grand Cherokee SRT. L’area principale del bosco è stata animata dal team di AWE Events con competizioni di beach volley e tiro alla Jeep, dimostrazioni e prove di canyon bike e uno spazio dove i bambini si potevano mettere alla guida di piccoli suv Jeep a pedali, automobili radio comandate e biciclette canyon.

Commenta su Facebook